Luciano Spalletti lancia un segnale decisivo al suo attaccante: in arrivo la bocciatura in vista di Genoa-Napoli.
Manca una manciata di ore al fischio d’inizio di Genoa-Napoli e sono pochi i dubbi di formazione da sciogliere. Addirittura, Luciano Spalletti ha già confermato il suo tridente di centrocampo, svelando tra l’altro anche il modulo con il quale affronterà i rossoblu. Fabian Ruiz, Lobotka ed Elmas. Saranno loro tre i titolari, con Palmiero e Gaetano pronti a sostituirli in corso d’opera.
L’unico vero interrogativo posto tra addetti ai lavori e tifosi è sulla prima punta, poiché Osimhen è squalificato per questa trasferta al Marassi. La formazione del Napoli anti-Genoa può comporsi con l’attacco “pesante” o “leggero”: due opzioni così diverse, ma una di queste potrebbe decretare una tremenda bocciatura per un azzurro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, la contraddizione che svela il reale desiderio di Spalletti
Alla domanda in conferenza stampa sull’utilizzo di Petagna o Lozano in attacco contro il Genoa, l’allenatore del Napoli ha scherzato: “E’ quello l’unico dubbio: uno tenetelo, non ce ne sono altri“. Tutto dipenderà da come vorrà impostare il modo di giocare, ma la sensazione è quella che Spalletti preferirebbe mantenere un assetto imprevedibile e veloce, che possa scardinare la diga rossoblu.
Il Chucky prima punta è più di una possibilità; Lorenzo Insigne “falso nueve“ può essere un’opzione tattica da utilizzare durante la gara o per tutti i novanta minuti. E Andrea Petagna? Poco spazio per lui e il match contro il Venezia è stata una dimostrazione lampante: al momento sembra restare fuori dai radar del mister. Nonostante l’espulsione di Osimhen nel primo tempo contro i lagunari, Spalletti ha preferito lasciare la squadra senza una prima punta di peso o che potesse dare un riferimento importante e ha mandato il suo Bulldozer in campo solo negli ultimi 5 minuti. Per Petagna è in arrivo un’altra panchina. Una bocciatura che dovrà convertire in riscatto alla prima occasione utile.
Genoa (3-5-1-1): Sirigu; Vanheusden, Biraschi, Criscito; Sabelli, Rovella, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Hernani; Ekuban
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Elmas; Politano, Insigne, Lozano
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…