Genoa-Napoli%2C+l%26%238217%3BEuropa+League%2C+il+mercato%3A+la+giornata+azzurra
napolicalciolivecom
/2021/08/28/genoa-napoli-europa-league-mercato-giornata/amp/
Napoli News

Genoa-Napoli, l’Europa League, il mercato: la giornata azzurra

Ripercorriamo cosa aspettarci oggi dalla giornata del Napoli, con Genoa-Napoli in arrivo e la chiusura del mercato, insieme con i sorteggi di Europa League

Il Leicester, avversario del Napoli (Getty Images)

Non è stato un sorteggio generoso, ma il girone di Europa League in cui è capitato il Napoli è di certo alla portata degli azzurri di Spalletti. Si parte il 16 settembre proprio con la trasferta a Leicester, una sfida piena di fascino contro una squadra che è protagonista in Inghilterra e in Europa da ormai 5 anni, da quel clamoroso trionfo del 2016. La sfida col Leicester non sarà facile, le altre due con Spartak Mosca e Legia Varsavia sicuramente più abbordabili. Ma il 16 settembre è lontano, di sicuro sono più vicini il 29 agosto e il 31, i giorni di Genoa-Napoli e della chiusura del mercato.

Il mercato del Napoli: arriverà solo il centrocampista?

Dalla sessione di acquisti ci si aspetta ormai solo un centrocampista e forse neppure un’altra cessione importante, con Petagna che non sembra aver convinto Spalletti eppure alla fine dovrebbe restare e Ounas che, altrettanto, non ha ricevuto dal Marsiglia un’offerta che ha convinto il Napoli. Nulla di fatto anche per Manolas, che era al centro dei desideri dell’Olympiacos. L’offerta giusta non è mai arrivata e il tentativo di speculare da parte dei greci si è risolto con un nulla di fatto.

Sempre gli stessi i nomi nel mirino per il centrocampo: si cercherà di capire chi potrà andar via in prestito secco o con diritto di riscatto (e non obbligo) fra Amrabat, Vecino e i talenti esteri Berge e Youssuf. Ma attenzione alle sorprese, con un nome che magari non è mai ancora venuto fuori. Staremo a vedere.

Genoa-Napoli, le formazioni: Lozano o Insigne al centro dell’attacco

Elmas esulta (Getty Images)

Da Genoa-Napoli invece ci si aspetta una vittoria per riagguantare l’Inter in vetta alla classifica e proseguire quanto di buono fatto vedere contro il Venezia. Spalletti riparte dal 4-3-3 sperimentato in questo inizio di campionato con Meret in porta, difesa con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce e il ritrovato Manolas al centro della difesa con Koulibaly. In mezzo al campo con Fabiàn, fresco escluso dalla Nazionale spagnola, e Lobotka ci sarà Elmas, che invece sembra in rampa di lancio. In avanti c’è il dubbio su chi sostituirà Osimhen. Difficile sia Petagna, più probabile il tridente light con Politano a destra e Lozano o Insigne a giostrare al centro dell’attacco.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, altro affare in Premier: regalo per convincere Conte

Il Napoli continua a lavorare in chiave calciomercato ed ha messo gli occhi ancora una…

2 ore ago

Rottura Conte: ADL annuncia il nuovo allenatore

Un momento decisivo per conoscere il futuro di Antonio Conte. L'allenatore del Napoli è pronto…

13 ore ago

Napoli, nome nuovo per il centrocampo: 25mln per beffare la Juve

In casa Napoli arriva il nome nuovo per la linea mediana di Antonio Conte che…

1 giorno ago

Napoli, arriva dall’Inter: il nuovo regalo a Conte

Il ds Manna continua a monitorare attentamente i prossimi colpi di calciomercato. Spunta il nuovo…

2 giorni ago

Napoli, nuovo colpo dalla Croazia: Marotta anticipato

Una nuova mossa a centrocampo per beffare subito l'Inter. Ancora un duello a distanza con…

2 giorni ago

Spinazzola KO, duro colpo per Conte: svelati i tempi di recupero

In casa Napoli è arrivata una dura tegola rappresentata dallo stop per un problema muscolare…

3 giorni ago