Ripercorriamo cosa aspettarci oggi dalla giornata del Napoli, con Genoa-Napoli in arrivo e la chiusura del mercato, insieme con i sorteggi di Europa League
Non è stato un sorteggio generoso, ma il girone di Europa League in cui è capitato il Napoli è di certo alla portata degli azzurri di Spalletti. Si parte il 16 settembre proprio con la trasferta a Leicester, una sfida piena di fascino contro una squadra che è protagonista in Inghilterra e in Europa da ormai 5 anni, da quel clamoroso trionfo del 2016. La sfida col Leicester non sarà facile, le altre due con Spartak Mosca e Legia Varsavia sicuramente più abbordabili. Ma il 16 settembre è lontano, di sicuro sono più vicini il 29 agosto e il 31, i giorni di Genoa-Napoli e della chiusura del mercato.
Dalla sessione di acquisti ci si aspetta ormai solo un centrocampista e forse neppure un’altra cessione importante, con Petagna che non sembra aver convinto Spalletti eppure alla fine dovrebbe restare e Ounas che, altrettanto, non ha ricevuto dal Marsiglia un’offerta che ha convinto il Napoli. Nulla di fatto anche per Manolas, che era al centro dei desideri dell’Olympiacos. L’offerta giusta non è mai arrivata e il tentativo di speculare da parte dei greci si è risolto con un nulla di fatto.
Sempre gli stessi i nomi nel mirino per il centrocampo: si cercherà di capire chi potrà andar via in prestito secco o con diritto di riscatto (e non obbligo) fra Amrabat, Vecino e i talenti esteri Berge e Youssuf. Ma attenzione alle sorprese, con un nome che magari non è mai ancora venuto fuori. Staremo a vedere.
Da Genoa-Napoli invece ci si aspetta una vittoria per riagguantare l’Inter in vetta alla classifica e proseguire quanto di buono fatto vedere contro il Venezia. Spalletti riparte dal 4-3-3 sperimentato in questo inizio di campionato con Meret in porta, difesa con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce e il ritrovato Manolas al centro della difesa con Koulibaly. In mezzo al campo con Fabiàn, fresco escluso dalla Nazionale spagnola, e Lobotka ci sarà Elmas, che invece sembra in rampa di lancio. In avanti c’è il dubbio su chi sostituirà Osimhen. Difficile sia Petagna, più probabile il tridente light con Politano a destra e Lozano o Insigne a giostrare al centro dell’attacco.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…