Il calendario del Napoli mostra subito le prima difficoltà da superare: tutti gli incroci tra le gare di Serie A ed Europa League.
Urna avversa o quantomeno poco fortunata. Il sorteggio dei gironi di Europa League ha consegnato al Napoli due avversarie su tre abbastanza ostiche, soprattutto il Leicester. Il gruppo C comprendente gli azzurri si compone con Spartak Mosca, Legia Varsavia e appunto i Foxes, che hanno sfiorato il sogno qualificazione in Champions League nella passata stagione.
L’UEFA ha stilato il calendario del gruppo C di Europa League, con date e orari dei match, e il Napoli ora fa i conti con gli incroci delle gare di Serie A. Massima attenzione alla prima sfida europea che arriva dopo la Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, un lusso imprevisto: 3 milioni “marciranno” in panchina
Napoli, il calendario incrociato Serie A – Europa League
Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, il Napoli disputerà la terza giornata di Serie A contro la Juventus e il giovedì successivo andrà in trasferta a Leicester: primo scherzetto del calendario di Europa League. Tutto decisamente più soft quando la formazione di Spalletti affronterà il Legia Varsavia, con poche sfide di campionato impegnative dal punto di vista mentale.
🗓 Il calendario di @EuropaLeague.
Si inizia il 16/09 con il @LCFC!💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/Q8AzufEo6l
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) August 28, 2021
Tremendo, invece, l’incrocio tra la quinta giornata di Europa League e le due partite di campionato. Nel weekend del 21 novembre, il Napoli affronterà l’Inter a San Siro; poi ci sarà la trasferta a Mosca di mercoledì 24; subito dopo ci sarà la gara contro la Lazio di Sarri al Diego Armando Maradona. Il girone europeo termina con la gara in casa contro il Leicester che arriva tra la sfida all’Atalanta e quella con l’Empoli: tre partite che la squadra partenopea disputerà tra le propria mura di casa.
Di seguito il calendario del Napoli e tutti gli incroci tra Serie A ed Europa League:
12/9 NAPOLI-JUVENTUS
16/9 LEICESTER-NAPOLI
19/9 UDINESE-NAPOLI
26/9 NAPOLI-CAGLIARI
30/9 NAPOLI-SPARTAK
3/10 FIORENTINA-NAPOLI
17/10 NAPOLI-TORINO
21/10 NAPOLI-LEGIA
24/10 ROMA-NAPOLI
31/10 SALERNITANA-NAPOLI
4/11 LEGIA-NAPOLI
7/11 NAPOLI-VERONA
21/11 INTER-NAPOLI
24/11 SPARTAK-NAPOLI
28/11 NAPOLI-LAZIO
5/12 NAPOLI-ATALANTA
9/12 NAPOLI-LEICESTER
12/12 NAPOLI-EMPOLI