Ricorso+Osimhen%2C+le+parole+di+Grassani+spiegano+bene+la+posizione+del+Napoli
napolicalciolivecom
/2021/08/25/ricorso-osimhen-parole-grassani-napoli/amp/
Napoli News

Ricorso Osimhen, le parole di Grassani spiegano bene la posizione del Napoli

Mattia Grassani, avvocato del Napoli, ha spiegato la situazione relativa al ricorso di Victor Osimhen, squalificato per due giornate

Victor Osimhen (Getty Images)

L’intenzione di provare a ridurre la squalifica di Victor Osimhen c’è senz’altro, ora bisogna capire se il Napoli riuscirà davvero ad ottenere lo sconto di pena per poter schierare il suo numero 9 almeno contro la Juve. L’avvocato del Napoli Mattia Grassani si è detto fiducioso rispetto alla possibilità di vincere il ricorso: l’intenzione è quella di appellarsi al precedente dello scorso anno, quando Ciro Immobile prese solo una giornata di squalifica per lo schiaffo da terra a Vidal.

Le parole di Grassani

Lo ha spiegato bene l’avvocato della SSC Napoli, intervenuto a Radio Kiss Kiss per fare il punto della situazione: “Il ricorso per Osimhen è molto probabile, abbiamo cinque giorni per presentarlo – ha spiegato Grassani, che quindi non l’ha ancora ufficializzato – Quel comportamento di Victor era tutto tranne che volontario. Anche l’arbitro Aureliano sarà risentito sull’episodio. C’è il precedente di Immobile, che peraltro fu anche accusato di condotta gravemente antisportiva e prese una sola giornata. Stesso giudice, due sentenze diverse. Perché?”

Osimhen, chi al suo posto contro il Genoa?

Luciano Spalletti (Getty Images)

Stesso giudice, due sentenze diverse, ha spiegato Grassani, che quindi conta di riconsegnare Osimhen a Spalletti per il prossimo 11 o 12 settembre, quando il Napoli avrà il big match contro la Juventus. Ma alla prossima la sua assenza è certa, e quindi la domanda più importante è proprio questa: chi sostituirà Osimhen in Genoa-Napoli? La scelta più scontata sarebbe Petagna al centro dell’attacco, ma ci sono altre due opzioni sul tavolo: Lozano al centro dell’attacco, come già accaduto a più riprese lo scorso anno, oppure Insigne, che in qualche spezzone di gara all’Europeo in quella posizione ci ha giocato e con risultati discreti. Spalletti ci pensa e ragiona per una possibile mossa a sorpresa.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

8 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

9 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

10 ore ago

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

11 ore ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

13 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

14 ore ago