Mattia Grassani, avvocato del Napoli, ha spiegato la situazione relativa al ricorso di Victor Osimhen, squalificato per due giornate
L’intenzione di provare a ridurre la squalifica di Victor Osimhen c’è senz’altro, ora bisogna capire se il Napoli riuscirà davvero ad ottenere lo sconto di pena per poter schierare il suo numero 9 almeno contro la Juve. L’avvocato del Napoli Mattia Grassani si è detto fiducioso rispetto alla possibilità di vincere il ricorso: l’intenzione è quella di appellarsi al precedente dello scorso anno, quando Ciro Immobile prese solo una giornata di squalifica per lo schiaffo da terra a Vidal.
Lo ha spiegato bene l’avvocato della SSC Napoli, intervenuto a Radio Kiss Kiss per fare il punto della situazione: “Il ricorso per Osimhen è molto probabile, abbiamo cinque giorni per presentarlo – ha spiegato Grassani, che quindi non l’ha ancora ufficializzato – Quel comportamento di Victor era tutto tranne che volontario. Anche l’arbitro Aureliano sarà risentito sull’episodio. C’è il precedente di Immobile, che peraltro fu anche accusato di condotta gravemente antisportiva e prese una sola giornata. Stesso giudice, due sentenze diverse. Perché?”
Stesso giudice, due sentenze diverse, ha spiegato Grassani, che quindi conta di riconsegnare Osimhen a Spalletti per il prossimo 11 o 12 settembre, quando il Napoli avrà il big match contro la Juventus. Ma alla prossima la sua assenza è certa, e quindi la domanda più importante è proprio questa: chi sostituirà Osimhen in Genoa-Napoli? La scelta più scontata sarebbe Petagna al centro dell’attacco, ma ci sono altre due opzioni sul tavolo: Lozano al centro dell’attacco, come già accaduto a più riprese lo scorso anno, oppure Insigne, che in qualche spezzone di gara all’Europeo in quella posizione ci ha giocato e con risultati discreti. Spalletti ci pensa e ragiona per una possibile mossa a sorpresa.
Il Napoli continua a lavorare in chiave calciomercato ed ha messo gli occhi ancora una…
Un momento decisivo per conoscere il futuro di Antonio Conte. L'allenatore del Napoli è pronto…
In casa Napoli arriva il nome nuovo per la linea mediana di Antonio Conte che…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente i prossimi colpi di calciomercato. Spunta il nuovo…
Una nuova mossa a centrocampo per beffare subito l'Inter. Ancora un duello a distanza con…
In casa Napoli è arrivata una dura tegola rappresentata dallo stop per un problema muscolare…