Inizia il rettilineo finale del mercato: cosa resta ancora da fare e cosa possiamo aspettarci da Giuntoli e dal Napoli
Rush finale di mercato e corsa contro il tempo per il Napoli per trovare il centrocampista che manca a Luciano Spalletti per completare la rosa. Mancherebbe anche il terzino sinistro, a dirla tutta, ma nell’ultima conferenza stampa prepartita Spalletti ha lasciato intendere di essersi messo l’anima in pace e di accontentarsi di Juan Jesus, che alla bisogna può giocare anche a sinistra. Difficile a questo punto che arrivi l’esterno, più probabile invece il centrocampista centrale, indicato come priorità dall’allenatore azzurro.
Il nome che sta prendendo quota nelle ultime ore è quello di Sofyan Amrabat: la Fiorentina ha preso Torreira e sfoltirà a centrocampo, il Napoli sta alla finestra aspettando che i viola si convincano a cedere il calciatore in prestito con diritto di riscatto e non con obbligo. L’alternativa sarebbe Clement Grenier, svincolato, una meteora nella Roma e qualche stagione poco convincente in Francia. Non esattamente un nome che entusiasma, difficile che il Napoli lo prenda davvero. Spalletti spera in Amrabat o in un altro colpo last minute ma soprattutto spera di non perdere nessuno dei suoi titolari.
Perciò in questo momento l’attenzione di Spalletti è focalizzata più sulle possibili cessioni, che andrebbero inevitabilmente ad indebolire la squadra, che sugli acquisti che non arrivano e forse non arriveranno. Ma in questo caso il Napoli continua a tenere duro e punta a tenere intatta la rosa a disposizione del Mister, che ha espresso questo desiderio in tutte le lingue del mondo. Ounas parte solo in caso di offerta importante, e forse neppure. Insigne alla fine dovrebbe restare, anche in scadenza, per Manolas dipende soprattutto dall’Olympiacos: se i greci si avvicinano ai 15-20 milioni chiesti da De Laurentiis l’affare si può anche fare.
In attesa di capire cosa succederà in questo finale di stagione, il Napoli starebbe già…
I partenopei guardano con attenzione ai giovani talenti. E c'è un calciatore che viene seguito…
Le prestazioni dello scozzese non stanno passando inosservate. Per il calciatore pronta una offerta importante…
Nuova svolta in casa Napoli in vista della prossima stagione per l'intreccio con il Parma.…
Infortunio David Neres, arriva una svolta non di poco conto che rappresenta una brutta tegola…
La storia d’amore tra il Napoli e Scott McTominay potrebbe incredibilmente giungere ai titoli di…