Victor Osimhen e Francesco Forte si danno appuntamento al Maradona: Napoli e Venezia si affidano ai loro bomber, i numeri.
Negli anticipi della prima giornata di Serie A sono andati a segno diversi centravanti titolari. Da Edin Dzeko al Gallo Belotti, fino a Ciro Immobile e Luis Muriel. Insomma, gli attaccanti si sono fatti trovare pronti per l’inizio di una stagione che si prospetta spumeggiante.
E arrivano con buoni propositi a questo debutto anche i due bomber di Napoli e Venezia, con Victor Osimhen e Francesco Forte che scalpitano per mettersi in mostra. Entrambi hanno disputato due ottime stagioni lo scorso anno, seppur in campionati diversi. Scopriamo nel dettaglio i numeri dei due centravanti che saranno protagonisti questa sera al Diego Armando Maradona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spalletti riparte da Napoli: l’ultima volta fu un disastro
Dovrà essere l’anno della consacrazione per Victor Osimhen, che ha ben disputato il campionato 2020-21, ma ha avuto diversi acciacchi fisici che gli hanno minato una crescita costante. Tutto sommato, ha chiuso la sua prima esperienza in Serie A con 10 gol, mettendo in mostra tutte le sue potenzialità: velocità e feeling con la porta.
Sono le stesse che hanno caratterizzato il suo ritiro pre-stagionale quest’estate. Addirittura, Osimhen ha siglato una doppietta contro il Bayern Monaco all’Allianz Arena, sfruttando le sue doti invidiabili doti atletiche. Questa sera il numero 9 dovrà scardinare la rocciosa e attenta difesa veneziana, che allo stesso tempo sfrutterà i grandi lanci lunghi e proverà a sorprendere in contropiede gli azzurri.
La difesa del Napoli dovrà fare molta attenzione a Johnsen, che cercherà di sorprendere Mario Rui sulla fascia sinistra. Ma soprattutto, Koulibaly e Manolas dovranno fare attenzione a Francesco Forte, il centravanti del Venezia. Si tratta di un ex giocatore dell’Inter, il quale ha già debuttato nel massimo campionato per soli 4 minuti. Ha fatto la gavetta tra Lega Pr e Serie B, firmando negli ultimi due anni 17 gol con lo Juve Stabia e 15 col Venezia. Insomma, Forte è carico ed è pronto a lasciare il segno anche al Maradona.
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…