Spalletti+l%26%238217%3Balchimista%3A+le+varie+opzioni+per+il+centrocampo+azzurro
napolicalciolivecom
/2021/08/20/spalletti-opzioni-centrocampo/amp/
Rubriche

Spalletti l’alchimista: le varie opzioni per il centrocampo azzurro

In attesa di capire se arriverà almeno un rinforzo, Spalletti studia le varie opzioni per il centrocampo del Napoli: dal 4-2-3-1 al 4-3-3.

Lobotka, centrocampista del Napoli

A pochi giorni dall’inizio del campionato il centrocampo resta uno dei più grandi rebus per la stagione del nuovo Napoli. Dopo l’addio di Bakayoko, peraltro vicinissimo al ritorno in Serie A ma con la maglia del Milan, Spalletti ha perso anche Demme causa infortunio e adesso si ritrova con gli uomini contati.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il ko di Demme, l’occasione di Lobotka

L’alchimista Spalletti e le opzioni a centrocampo

Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli

L’unico punto fermo del reparto al momento insomma sembra Fabian Ruiz, che nonostante le sirene degli scorsi mesi quando il suo nome era accostato addirittura a Real Madrid e Barcellona alla fine resterà al Napoli. Ma chi giocherà accanto a lui? E quale modulo adotterà Spalletti? La base di partenza dovrebbe essere ancora una volta il 4-3-3 ed in quel caso a trovare spazio in attesa del recupero di Demme sarebbe Lobotka affiancato dallo stesso Fabian Ruiz e da Zielinski, con Elmas e Palmiero (di rientro dal prestito al Chievo) prime alternative in panchina.

Palmiero, Gaetano e Machach: tre alternative

Non è però escluso che, considerata la penuria di uomini nel mezzo e l’abbondanza in attacco, Spalletti soprattutto nelle prime giornate non scelga un più offensivo 4-2-3-1 in cui a centrocampo giocherebbero solo Lobotka e Fabian Ruiz con l’avanzamento di Zielinski sulla linea dei trequartisti alle spalle di Osimhen. Sempre che, da qui al 31 agosto, non arrivi il tanto atteso regalo dal mercato con l’acquisto di un giocatore in grado di impostare la manovra. E sperando che il recupero di Demme proceda rapidamente senza intoppi. Inoltre non va dimenticato come, oltre a Palmiero, attualmente siano ancora presenti in rosa sia Gaetano che Machach, quest’ultimo grande protagonista nelle amichevoli estive. Se fossero loro i nuovi acquisti del Napoli?

Lelio Donato

Share
Published by
Lelio Donato

Recent Posts

Il Napoli lo cede alla Juventus: annuncio da Torino

Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…

7 ore ago

Beffa Napoli, vuole giocare la Champions: firma in Premier

Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…

8 ore ago

Napoli, colpo dal Real Madrid: ADL ha anticipato tutti

Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…

9 ore ago

Il talento cambia vita: lascia il calcio per la chiesa

Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…

10 ore ago

Mercato Napoli, guizzo di Manna: arriva dal Boca, lo manda Cavani

Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…

12 ore ago

Serie A, club ceduto agli americani: annuncio inatteso del CEO

In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…

13 ore ago