Manolas+e+Koulibaly%2C+difesa+%26%238220%3Bindifesa%26%238221%3B%3A+il+mercato+pu%C3%B2+rivoluzionare+il+Napoli
napolicalciolivecom
/2021/08/14/manolas-koulibaly-mercato-cessione-difensori/amp/
Calciomercato Napoli

Manolas e Koulibaly, difesa “indifesa”: il mercato può rivoluzionare il Napoli

Kostas Manolas e Kalidou Koulibaly sono sul mercato? Una notizia clamorosa – anzi, due – scuotono l’ultimo giorno di ritiro del Napoli

Kalidou Koulibaly (Getty Images)

A una settimana da Napoli-Venezia la situazione del mercato azzurro continua ad essere parecchio ingarbugliata. Un bel problema per Luciano Spalletti, che vivrà fino a fine agosto con una spada di Damocle pendente sulla sua testa e su quella dei tifosi: da un momento all’altro potrebbe arrivare un’offerta irrinunciabile per un elemento importante della rosa e ricominciare da zero.

È il caso ad esempio della difesa, che rischia di subire un pericolosissimo reset ad un passo dall’esordio in campionato. Kalidou Koulibaly è al centro dell’interesse del Paris Saint Germain. Difficile che l’affare si completi visto il mercato già faraonico dei parigini e viste le alte richieste di De Laurentiis per il suo cartellino, che vale almeno 50 milioni di euro. Resta da capire se il PSG sarà disposto a spendere questi soldi per assicurare a Pochettino un nuovo difensore visto il brutto infortunio patito da Sergio Ramos.

Calciomercato Napoli, bomba dalla Grecia: Manolas all’Olympiacos?

La bomba lanciata da Repubblica e rimbalzata in queste ore riguarda però Kostas Manolas: per il difensore greco, che sembrava incedibile, ci sarebbe il forte interesse dell’Olympiacos che farebbe leva sulla volontà di Manolas di riavvicinarsi a casa. Per meno di 18 milioni non si muove, poi bisognerà trovare l’accordo per l’ingaggio che attualmente è sui 4 milioni netti l’anno. A quel punto si valuteranno le alternative.

L’obiettivo numero uno è sempre Marcos Senesi, argentino del Feyenoord, che verrebbe di corsa e vale sui 15 milioni di euro, ma resta in piedi anche l’ipotesi Nikola Maksimovic, che potrebbe tornare a prescindere per fare il quarto centrale. Una soluzione tampone, comunque, perché resta un problema enorme per Spalletti. A pochi giorni dall’inizio del campionato il mister toscano potrebbe perdere uno dei suoi centrali titolari, o addirittura entrambi.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nuovo record per Conte: un dato è impressionante

Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…

13 minuti ago

Napoli, l’attaccante pronto a firmare: via libera per gli azzurri

Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…

1 ora ago

Mercato Napoli, Danilo e non solo: triplo regalo in arrivo per Conte

Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…

2 ore ago

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

11 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

12 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

13 ore ago