Kostas Manolas e Kalidou Koulibaly sono sul mercato? Una notizia clamorosa – anzi, due – scuotono l’ultimo giorno di ritiro del Napoli
A una settimana da Napoli-Venezia la situazione del mercato azzurro continua ad essere parecchio ingarbugliata. Un bel problema per Luciano Spalletti, che vivrà fino a fine agosto con una spada di Damocle pendente sulla sua testa e su quella dei tifosi: da un momento all’altro potrebbe arrivare un’offerta irrinunciabile per un elemento importante della rosa e ricominciare da zero.
È il caso ad esempio della difesa, che rischia di subire un pericolosissimo reset ad un passo dall’esordio in campionato. Kalidou Koulibaly è al centro dell’interesse del Paris Saint Germain. Difficile che l’affare si completi visto il mercato già faraonico dei parigini e viste le alte richieste di De Laurentiis per il suo cartellino, che vale almeno 50 milioni di euro. Resta da capire se il PSG sarà disposto a spendere questi soldi per assicurare a Pochettino un nuovo difensore visto il brutto infortunio patito da Sergio Ramos.
La bomba lanciata da Repubblica e rimbalzata in queste ore riguarda però Kostas Manolas: per il difensore greco, che sembrava incedibile, ci sarebbe il forte interesse dell’Olympiacos che farebbe leva sulla volontà di Manolas di riavvicinarsi a casa. Per meno di 18 milioni non si muove, poi bisognerà trovare l’accordo per l’ingaggio che attualmente è sui 4 milioni netti l’anno. A quel punto si valuteranno le alternative.
L’obiettivo numero uno è sempre Marcos Senesi, argentino del Feyenoord, che verrebbe di corsa e vale sui 15 milioni di euro, ma resta in piedi anche l’ipotesi Nikola Maksimovic, che potrebbe tornare a prescindere per fare il quarto centrale. Una soluzione tampone, comunque, perché resta un problema enorme per Spalletti. A pochi giorni dall’inizio del campionato il mister toscano potrebbe perdere uno dei suoi centrali titolari, o addirittura entrambi.
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…