Eljif Elmas può finalmente consacrarsi grazie a Luciano Spalletti: l’allenatore stravede per il centrocampista macedone, ecco perché.
Un’altra amichevole di ottimo livello, un’altra rete e la sensazione che forse finalmente siamo al punto di svolta. Da quando è arrivato a Napoli Eljif Elmas viene chiamato diamante, anche perché il suo nome in macedone indica proprio la preziosissima pietra. Un diamante grezzo, per adesso, perché solo a sprazzi Eljif ha mostrato le sue indubbie qualità, senza mai riuscire a prendersi un posto da titolare.
Con Gattuso nell’ultimo anno un ulteriore passo indietro: sempre subentrato, mai davvero incisivo e scivolato via via sempre più indietro nelle gerarchie. Negli ultimi due mesi addirittura ha racimolato spiccioli di gara, fino a restare fuori per le due partite della stagione più importanti contro Fiorentina ed Hellas Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, pronto il piano B se salta Emerson Palmieri
Sa fare tutto, Elmas, che dal centrocampo in su ha giocato praticamente ovunque, ma magari il problema è proprio questo qui: non ha mai trovato una collocazione univoca e una specializzazione che potesse valergli la consacrazione definitiva. Nell’incontro con i tifosi a Dimaro, mister Spalletti parlo di lui così: “Lo puoi mettere dove vuoi, lui codifica e parte. Siamo davanti a qualcosa di eccezionale”. Il tecnico sembra stravedere per lui e per questa caratteristica duttilità, e a giudicare dalla fiducia che ha avuto in questo doppio ritiro Eljif potrebbe essere la vera sorpresa di questa stagione. Pronto a diventare l’Elmas – pardon, il diamante – più prezioso fra i gioielli azzurri.
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…
I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…