Il Napoli è a lavoro a Castel di Sangro con 27 calciatori, ma in realtà 3 non sono partiti per infortunio: per Spalletti sono troppi.
Il pullman della squadra azzurra è partito verso l’Abruzzo con 27 calciatori, ma sarebbero dovuti essere 28. Filippo Costa non ha potuto raggiungere il gruppo a causa della positività al Covid. Il numero di tesserati del Napoli è ancora troppo elevato per Luciano Spalletti, che già a Dimaro aveva dichiarato pubblicamente la doppia cifra perfetta per affrontare al meglio tutte le competizioni.
E così, la società è a lavoro per limare al meglio l’intero organico, ma i tempi oramai si stringono e gli esuberi sono tanti da piazzare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il tesoretto del Napoli: così può sbloccarsi il mercato in entrata
A Castel di Sangro mancano Demme, Mertens e Lozano per infortunio. Tre pedine fondamentali, tre titolari indiscussi o quanto meno tra i primi 13-14 dell’ideale formazione azzurra. Senza contare loro, Spalletti sta lavorando in ritiro con almeno altri 6-7 giocatori che non rientrano nei piani della Prima Squadra. Mentre Malcuit appare rivitalizzato e reintegrato nella rosa, ci sono ancora Contini, Luperto, Machach, Palmieri, Zedadka, Tutino e Ounas con le valigie pronte. Alcuni di loro sono in trattativa con diverse società, come il portiere e l’ex esterno d’attacco della Salernitana.
A 2 settimane dall’inizio di campionato, non si vedono colpi in entrata. D’altronde, senza cessioni non ci saranno nuovi arrivi. Spalletti vuole una rosa composta da 23 calciatori: al momento ne sono 30, ma 27 a disposizione. E’ necessario dare un taglio netto e sfoltire l’organico per avere tutti sull’attenti per le 3 competizioni da giocare. L’allenatore vuole utilizzare al massimo ogni giocatore che resterà al Napoli dopo il gong del calciomercato. 20 calciatori di movimento e 3 portieri basteranno per avere un gruppo forte, dal destino forte.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…