L’assenza forzata di Demme obbliga il Napoli ad intervenire sul calciomercato: previsto l’affondo per il sostituto dell’ex Lipsia.
Il mirino del Napoli sul calciomercato continua ad essere puntato su un terzino sinistro, ma è anche un’altra la zona del campo bisognosa di un restyling: l’infortunio di Diego Demme ha cambiato tutti i piani azzurri e un intervento per dar manforte ad una mediana ora più povera è altamente consigliabile. Giuntoli dovrà aguzzare l’ingegno per regalare un nuovo interprete del ruolo di metodista a Spalletti, che comunque sta ricevendo risposte confortanti da Lobotka, chiamato a dimostrare il suo vero valore dopo aver deluso a suon di prestazioni negative fin dal suo sbarco in Italia nel gennaio 2020.
Il favorito, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, è un profilo caldeggiato e seguito da tempo: quello di Sander Berge, attualmente in forza allo Sheffield United in Inghilterra. Il norvegese è il maggiore deputato ad affiancare Fabian Ruiz in mediana e l’attuale situazione vissuta dal suo club (retrocesso in Championship tramite un deludente ultimo posto in Premier League) potrebbe rappresentare un assist per un goal a porta vuota. Giocare in seconda divisione non sarebbe il massimo della vita per Berge, talento in forte ascesa che aspira a calcare campi di certo più prestigiosi.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cavallo di ritorno per il Napoli: il Chelsea ha offerto Bakayoko
L’ammirazione per Berge risale al 2019, quando il Napoli incontrò la sua ex squadra (il Genk) nel girone di Champions League: il talento norvegese giocò da titolare entrambe le partite disputate al ‘San Paolo’ e in Belgio, risultando uno dei migliori nonostante la pessima campagna europea del Genk, che si concluse con un solo punto e l’ultimo posto nel raggruppamento. Da allora è nata un’attrazione che ha ripreso vigore con la retrocessione dello Sheffield United: una potenziale occasione da sfruttare per strappare un accordo ad un costo minore rispetto a quanto sarebbe accaduto in normali condizioni.
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…