Felipe Caicedo è una valida opzione per l’attacco del Napoli: il suo arrivo è però legato ad una precisa eventualità di mercato.
Ancora nessun botto in entrata o in uscita, ma solo tante riflessioni per poter prendere le decisioni giuste al momento opportuno: il mercato del Napoli non è decollato e, come prevedibile, vivrà di occasioni da sfruttare senza svenarsi troppo. Una di queste potrebbe essere rappresentata da Felipe Caicedo, profilo intrigante per diverse ragioni: in primis la grande affidabilità mostrata in questi anni di Lazio come vice-Immbile, poi anche il contratto in scadenza tra meno di un anno e la possibilità di chiudere l’operazione a costi più bassi rispetto al normale.
Tutti ingredienti gustosi che, secondo quanto riportato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’, dovranno però collimare con la cessione di uno degli attaccanti attualmente a disposizione di Luciano Spalletti: considerato che Insigne (al netto delle problematiche relative al rinnovo), Mertens, Osimhen, Lozano e Politano sono intoccabili, è Andrea Petagna l’indiziato principale a salutare la truppa partenopea. Più panchine che presenze da titolare nell’ultima stagione e l’impressione che per la sua definitiva maturazione sia necessaria un’esperienza altrove, in grado di garantirgli un minutaggio più consono alle sue qualità.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli ‘spuntato’ in attacco: incubo infortuni e Coppa d’Africa
Il fantasma di Caicedo sembra essersi abbattuto su Petagna, la cui permanenza al Napoli non è dunque scontata. Ma a fare la differenza potrebbe essere l’orgoglio dell’ex SPAL, intenzionato a dimostrare di poter stare all’interno di un roster di alto livello per giocarsi le proprie carte e convincere Spalletti a mandarlo in campo con maggiore regolarità. In ogni caso, l’eventuale scelta di virare su Caicedo sarà indissolubilmente legata al destino di Petagna e al leit motiv che ci accompagnerà fino al termine della sessione estiva del mercato: per uno che esce, eccone un altro che entra.
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…