Lo stop di Mertens e l’assenza di Osimhen a gennaio potrebbero ribaltare le gerarchie nell’attacco del Napoli, denso di incognite.
Tre punte che però potrebbero essere due un po’ troppo spesso, visti i problemi di Mertens e la sicura assenza di Osimhen nel mese di gennaio. Quest’anno il Napoli si trova in una situazione scomoda per ciò che riguarda il reparto offensivo. Osimhen, Mertens e Petagna. Tre punte di ruolo con gerarchie anche piuttosto definite che però potrebbero ribaltarsi a stagione in corso anche in virtù dei problemi fisici e di calendario che ci saranno strada facendo. Dries Mertens si è operato alla spalla e rientrerà a fine settembre, come ha lasciato intendere il dottor Canonico. Fino a quel giorno quindi ci saranno soltanto Osimhen e Petagna, poi a gennaio il nigeriano partirà per la Coppa D’Africa e, se la sua Nigeria andrà avanti, potrebbe mancare per un mese intero, con i soli Mertens e Petagna a disposizione. Situazione intricata, perché prendere una quarta punta significherebbe passare parte della stagione con quattro uomini per un solo posto, mentre non prenderla significherebbe restare con soli due effettivi a disposizione per almeno tre mesi.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Serie A verso un cambio di ‘look’: meno squadre e playoff?
Da definire anche la questione sulle fasce. Anche Hirving Lozano salterà il ritiro dopo la botta terrificante alla testa subita col suo Messico e probabilmente sarà a mezzo servizio per un po’. Restano solo Politano e Insigne, con Elmas in caso di emergenza, a meno che non si decida di confermare uno degli esterni presenti in ritiro. Ounas, che però non sembra convincere appieno Spalletti, e Tutino, che sembra ad un passo dall’addio, destinazione Parma. Con la cessione di entrambi potrebbe esserci un movimento anche in fascia per garantire a mister Spalletti qualche alternativa in più.
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…