LâItalia batte lâAustria ai tempi supplementari degli ottavi di finale di Euro 2020 e stabilisce anche un record mondiale: Meret e i suoi compagni battono il primato di Zoff che resisteva da 47 anni.
Prova superata, ma che sofferenza. LâAustria stava per sgambettare la Nazionale azzurra agli ottavi di finale e il gol di Arnautovic â poi annullato per fuorigioco â ha gelato i cuori di tutti gli italiani. Sarebbe stata una beffa per Donnarumma e i suoi colleghi, ad un passo da battere il primato mondiale di Dino Zoff.
Infatti, grazie allo 0-0 nei novanta minuti di gioco dei tempi regolamentari, lâItalia ha superato il record dellâex portiere Campione del Mondo della striscia record di minuti senza subire gol: anche Meret protagonista di questo grande traguardo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maglia autoprodotta, dal Perugia al Lecce: a chi si ispira il Napoli
1168 minuti senza prendere gol. LâItalia è riuscita a stabilire questo grandissimo primato a livello mondiale, superando uno stesso record appartenente alla Nazionale e firmato interamente da Dino Zoff. Lâex numero uno interruppe la striscia a 1143 minuti, cadendo solo di fronte a Sonon al Mondiale del 1974.
Invece, la Nazionale di Mancini ha migliorato questo score, ma lâAustria è riuscita a segnare nel secondo tempo supplementare, interrompendo il primato a 1168â˛. In questo lasso di tempo, quattro portieri hanno difeso la porta dellâItalia stabilendo il record: Gigio Donnarumma ha giocato 987 minuti, Salvatore Sirigu ne ha disputati 91, Alessio Cragno 63 e Alex Meret 27. Lâestremo difensore del Napoli è sceso in campo contro il San Marino prima degli Europei e ha mantenuto la porta inviolata per quasi una mezzâora di gioco. Una statistica che gli permette di entrare nei Guinness World Records.
Â
Il sogno di alzare per la quarta volta nella propria storia lo scudetto potrebbe essere…
Il Napoli di Atonio Conte continua a viaggiare in questa lotta per lo Scudetto ma…
Un nuovo top club ha intenzione di pagare la clausola di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano…
Il Napoli è sempre molto attivo sul fronte calciomercato. Spunta la nuova mossa dalla Turchia…
Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta una nuova mossa a sorpresa…
Piove sul bagnato in casa partenopea. Poco prima del Bologna si è fermato anche il…