La nuova maglia del Napoli sarà disegnata da Giorgio Armani e prodotta dalla stessa società. E’ la prima volta che accade in Italia.
Come anticipato già dieci giorni fa da ‘Calciotoday’, rivoluzione in vista per il Napoli che dopo la scadenza dell’accordo con Kappa ha deciso di intraprendere una strada totalmente nuova e innovativa per una società di calcio. Almeno in Italia.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La maglia speciale di Napoli-Inter
Le maglie del Napoli per la stagione 2021/22 verranno autoprodotte dal club, che probabilmente per riuscire nell’impresa si appoggerà alla Onis Swiss. Il disegno invece è stato affidato da De Laurentiis addirittura agli stilisti di Giorgio Armani, ovvero uno dei marchi di moda più famosi al mondo e autentico rappresentante del Made in Italy. Infine ad occuparsi della distribuzione sarà la figlia del patron, Valentina.
Una vera e propria rivoluzione, insomma, destinata a segnare una svolta epocale nel mondo del calcio. L’annuncio ufficiale da parte di De Laurentiis è atteso nella conferenza stampa già convocata dal presidente per il 30 giugno. Grazie a questa innovativa soluzione il Napoli terrà interamente per sé i proventi del marketing e del merchandising. Risorse particolarmente preziose per un bilancio su cui pesano la pandemia e la mancata qualificazione in Champions League per il secondo anno consecutivo.
Per quanto riguarda gli sponsor, sono confermati Lete e Msc mentre dopo cinque anni si è conclusa la collaborazione con Kimbo che potrebbe essere sostituito sul retro della nuova maglia da un’altra azienda produttrice di caffè. Perché le tradizioni vanno rispettate, seppure nel segno dell’innovazione.
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…
Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…