L’Italia se la vedrà con l’Austria agli ottavi di Euro 2020: la squadra guidata da Foda è una delle mine vaganti del torneo itinerante.
Stravincere il gruppo A ha posizionato l’Italia nella parte alta del tabellone. Bisogna aspettare che finisca la fase a gironi per definire tutti gli accoppiamenti e per una proiezione realistica anche dei prossimi turni, ma il primo accoppiamento è già sicuro: agli ottavi di finale i ragazzi di Mancini affronteranno l’Austria, seconda nel girone vinto dall’Olanda dopo il successo sull’Ucraina per 1-0. Una squadra solida, quella guidata dal ct Franco Foda, un gruppo che sta crescendo dopo anni molto bui e che ora ha diversi talenti che giocano in squadre europee importanti.
Impossibile non partire da David Alaba, jolly che è stato un pilastro del Bayern Monaco ma ora l’ha lasciato a scadenza di contratto per accasarsi al Real Madrid. Alaba gioca da terzino sinistro nel 4-3-2-1 di Foda mentre dall’altra parte gioca una vecchia conoscenza del Napoli, quello Stefan Lainer che qualche anno fa è stato ad un passo dalla maglia azzurra. Da non confondere con Konrad Laimer, che gioca nel Lipsia ed è uno dei talenti più cristallini della squadra e a centrocampo è affiancato da Schlager e Grillitsch. Al centro dell’attacco c’è l’ex Inter Marko Arnautovic, in un tridente tutto talento che alle spalle di Arnautovic ha Baumgartner, match-winner con l’Ucraina, e Sabitzer, anche lui del Lipsia, altro elemento da tenere d’occhio e che può mettere in difficoltà la difesa di Mancini.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mancini fa giocare tutti: Meret sogna il debutto agli Europei
L’Austria ha conquistato il pass da seconda nel girone C con 6 punti alle spalle dell’Olanda e l’ufficialità è arrivata in occasione del successo all’ultima giornata sull’Ucraina nello scontro diretto. Questa la formazione austriaca scesa in campo.
(4-3-2-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Schlager, Laimer, Grillitsch; Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. Ct. Foda
Il Napoli si sta concentrando sul proprio futuro ed in tal senso arriva una potenziale…
In casa Napoli non sono arrivate buone notizie, dal momento che l'infortunio di Buongiorno preoccupa…
Il Napoli in sede di calciomercato si sta attivando per realizzare una squadra ancora più…
Il calcio ritorna ad essere travolto da una vicenda ancora terribile come quella delle scommesse.…
Il presidente De Laurentiis scenderà in campo in prima persona per il futuro di Antonio…
Il Napoli guarda con interesse in casa Shakhtar per un doppio rinforzo di alto profilo.…