Il Napoli si guarda attorno nel calciomercato: Luciano Spalletti è soddisfatto della rosa e i nuovi ingressi saranno minimi.
Il calciomercato del Napoli di fatto non è ancora partito, anche perché non è ancora iniziata realmente l’era Spalletti. Naturale però che si ragioni sul Napoli che sarà e si inizia già a ragionare sui ruoli da coprire e sugli innesti che andranno attentamente selezionati per garantire al nuovo allenatore una rosa all’altezza dei tre fronti stagionali. Pochi, ma buoni. Spalletti è molto soddisfatto della squadra attuale e quindi gli innesti saranno soltanto nelle posizioni rimaste scoperte da addii già decisi o da necessità di organico. Ad esempio il terzino sinistro: Faouzi Ghoulam ne avrà ancora per parecchio e quindi un esterno mancino serve a prescindere. La prima scelta è Emerson Palmieri, cartellino basso ma ingaggio troppo alto per le casse azzurre. Si cercherà di spalmare l’ingaggio attuale col Chelsea, che supera i 4,5 milioni di euro, altrimenti si virerà su profili più giovani e low-cost.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> De Laurentiis e quella ‘battuta’: il Napoli ha l’obbligo di ridurre i costi
Poi un centrocampista centrale per sostituire Tiemoué Bakayoko. In questo caso la prima scelta sarebbe Teun Koopmeiners dell’AZ Alkmaar, ma il costo del cartellino è molto alto e difficilmente il Napoli potrà fare un investimento simile se non cede prima Fabiàn Ruiz. Più probabili quindi innesti low-cost come Toma Basic del Bordeaux, Sander Berge dello Sheffield United o Morten Thorsby della Sampdoria. Da definire anche la situazione di David Ospina: andrà via e ha diverse pretendenti in Italia, tra cui l’Atalanta di Gasperini. Al suo posto potrebbe arrivare Salvatore Sirigu, in uscita dal Torino e rinforzo di assoluta esperienza tra i pali.
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…