Il Napoli può vantare un record grazie alla Nazionale, sono ben quattro i giocatori partenopei convocati da Mancini per Euro 2020.
Le convocazioni di Mancini per Euro 2020 regalano una soddisfazione al Napoli dopo la grande delusione per la mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I 28 preconvocati di Mancini per Euro 2020
Al momento, in attesa del taglio di altri due calciatori previsto entro martedì, sono infatti ben quattro i calciatori del Napoli che vestiranno la maglia azzurra agli Europei. Oltre a Di Lorenzo e Insigne, ormai da tempo sicuri del posto, Roberto Mancini ha deciso di convocare pure Alex Meret e Matteo Politano che hanno vinto i rispettivi ballottaggi con Cragno del Cagliari e Moise Kean del PSG facendo salire a quattro i rappresentanti del Napoli in Nazionale.
Un piccolo record per la società azzurra dato che il Napoli non porta quattro suoi calciatori a una competizione internazionale con la maglia dell’Italia da ben 33 anni, quando agli Europei del 1988 parteciparono quattro giocatori azzurri: i difensori Ferrara e Francini ed i centrocampisti De Napoli e Romano. Mentre sempre nel 1988 parteciparono alle Olimpiadi di Seul altri quattro calciatori del Napoli: Giuliani (portiere), ancora il difensore Ferrara, Crippa (centrocampista) e Carnevale (attaccante).
La grande sorpresa tra le convocazioni di Mancini è sicuramente Matteo Politano, di fatto mai considerato dal CT negli scorsi mesi ma che ha conquistato la Nazionale grazie a un ottimo finale di stagione che lo ha visto strappare il posto da titolare a Lozano e chiudere con un bottino di 12 goal in 50 presenze tra tutte le competizioni. Abbastanza evidentemente per sovvertire le gerarchie anche in Nazionale e convincere Mancini.
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…