Il calciomercato del Napoli passa anche dai giocatori svincolati: per la fascia spunta un profilo low cost seguito da tempo.
Seppellite le armi in campionato, dove è arrivato un deludente quinto posto e il mancato approdo in Champions League, per il Napoli è già tempo di programmare la stagione che verrà: riempita la casella dell’allenatore con la nomina di Luciano Spalletti, il pensiero ora è rivolto al calciomercato e alle ipotesi pronte a divenire qualcosa di più col passare delle settimane. In un contesto economico impoverito dalla pandemia, servirà aguzzare l’ingegno per scovare dei veri e propri affari dal punto di vista tecnico: sul taccuino di Giuntoli particolare attenzione è dedicata al ruolo del terzino sinistro, che a breve perderà tra i suoi interpreti Hysaj.
Il terzino albanese si libererà a costo zero alla scadenza del contratto, mentre per Ghoulam vige sempre la solita incognita fisica: Mario Rui è l’unico sicuro del posto in vista della prossima stagione, ma è chiaro come il solo portoghese non possa bastare per sostenere le rotazioni. Secondo ‘Tuttosport’, il nome pronto a prendere quota per la corsia mancina è quello di Youssouf Sabaly, il cui contratto col Bordeaux scadrà tra un mese. A partire dal 1° luglio, il franco-senegalese sarà un free-agent e il Napoli potrebbe approfittarne per risparmiare sui costi del cartellino, dedicandosi interamente alla spesa relativa all’ingaggio.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nel segno della continuità: come giocherà il Napoli di Spalletti
I più attenti alle dinamiche del calciomercato avranno sicuramente notato che Sabaly non è nuovo agli accostamenti al Napoli, che già in passato lo aveva messo nel mirino per la sua capacità duttile di giocare senza problemi sia a destra che a sinistra, aspetto che nel calcio moderno ha una certa rilevanza. Cresciuto nelle giovanili del PSG, nel 2016 – dopo i prestiti a Evian e Nantes – il classe 1993 è stato acquistato dal Bordeaux con cui ha collezionato 33 presenze e un goal nell’ultima Ligue 1 conquistata dal Lille. Vice-campione d’Africa con il Senegal nel 2019, nei primi anni di carriera ha vestito le maglie delle selezioni francesi: con l’Under 20 ha vinto i Mondiali di categoria nel 2013.
Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…
Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…
Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…
Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…
Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…
Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…