Ora è ufficiale, Luciano Spalletti sarà l’allenatore del Napoli. L’ex tecnico di Roma e Inter ha firmato per due anni.
Ora è davvero tutto fatto, firma compresa, e in mattinata è arrivato l’ormai consueto tweet di Aurelio De Laurentiis ad annunciare la novità. Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli ed è pronto a raccogliere l’eredità di Gennaro Gattuso, congedato solo una settimana fa al termine di Napoli-Verona.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allenatori Serie A 2021/22: largo ai giovani
Stesso sistema di gioco nel segno di una continuità tattica, carattere spigoloso e scelte a volte impopolari, ma sempre nell’interesse della squadra. Spalletti proseguirà idealmente il lavoro impostato bene da Gattuso negli ultimi mesi ma darà anche un segnale di rottura, con la reputazione da sergente di ferro che porta con sé, l’ideale per dare una scossa ad un gruppo che si è sbriciolato proprio nel momento più importante mostrando sconcertanti problemi di personalità.
L’intesa e il gradimento reciproco c’erano già da tempo, ma alla fine l’accordo è stato trovato sulla base di un biennale con opzione per il terzo anno. Poco meno di 3 milioni l’anno e bonus che potrebbero portare l’ingaggio fino a 3 e mezzo. E ora via al valzer del mercato. Nel mirino delle big ci sono Fabiàn Ruiz e Koulibaly, ma il Napoli aspetta offerte superiori ai 50 milioni di euro per iniziare a trattare e cedere, così da avere il budget per finanziare il nuovo ciclo, nel segno di Luciano Spalletti.
Il ds Manna è pronto a sferrare l'assalto vincente al prossimo colpo del Napoli: spunta…
Il ds Manna continua a monitorare profili internazionali per la prossima stagione. Spunta la nuova…
In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…