La Serie A 2021-22 vedrà come protagonisti due allenatori giovani: il Napoli, invece, va alla ricerca dell’usato sicuro con Luciano Spalletti.
Il calciomercato degli allenatori del prossimo campionato è entrato nel vivo. Tanti cambiamenti, molti dei quali tra i big club della stagione 2021-22, e poche conferme. Di seguito le classifiche speciali dei tecnici più anziani e più giovani che saranno protagonisti in Serie A tra qualche mese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Venezia in Serie A, il Napoli ritrova i lagunari in campionato dopo 54 anni
Nella stagione che vedrà per la prima volta in Serie A due allenatori nati negli anni ’80, il Napoli va in controtendenza e prende un uomo di grande esperienza come Luciano Spalletti. Classe 1959, l’allenatore di Certaldo ha compiuto 62 anni ed è uno degli ultimi rimasti della vecchia guardia, uno dei tre allenatori over 60 del prossimo campionato.
C’è Fabrizio Castori, che se fosse riconfermato a Salerno a 67 anni sarebbe il più anziano del campionato prima di Gian Piero Gasperini, che invece è nato nel 1958. Poi Spalletti, Mourinho e Ballardini, in attesa di conferma al Genoa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spalletti al Napoli, accordo totale: mancano solo le firme
Ventotto anni di differenza ci sono fra Castori e Paolo Zanetti, classe 1982, appena promosso col Venezia e di fatto l’allenatore più giovane della compagnia. Con lui Alessio Dionisi dell’Empoli, classe 1980, e Andrea Pirlo che dopo la Juve potrebbe trovare una nuova panchina fra Sassuolo, Udinese o chissà. Pirlo è del ’79, altrimenti il terzo più giovane del campionato sarebbe Gennaro Gattuso che invece è del ’78.
Da Gattuso a Spalletti, 19 anni di differenza. Il Napoli cambia completamente rotta al nuovo che avanza preferisce l’usato sicuro.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…