Allenatori+Serie+A+2021-22%2C+largo+ai+giovani%3A+il+Napoli+va+sull%26%238217%3Busato+sicuro
napolicalciolivecom
/2021/05/28/napoli-spalletti-allenatori-anziani-giovani-serie-a/amp/
Napoli News

Allenatori Serie A 2021-22, largo ai giovani: il Napoli va sull’usato sicuro

La Serie A 2021-22 vedrà come protagonisti due allenatori giovani: il Napoli, invece, va alla ricerca dell’usato sicuro con Luciano Spalletti.

Spalletti e Castori, allenatori più anziani della Serie A 2021-22 (Gettyimages)

Il calciomercato degli allenatori del prossimo campionato è entrato nel vivo. Tanti cambiamenti, molti dei quali tra i big club della stagione 2021-22, e poche conferme. Di seguito le classifiche speciali dei tecnici più anziani e più giovani che saranno protagonisti in Serie A tra qualche mese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Venezia in Serie A, il Napoli ritrova i lagunari in campionato dopo 54 anni

Napoli, Spalletti tra i più anziani della Serie A

Serie A, gli allenatori più anziani

Nella stagione che vedrà per la prima volta in Serie A due allenatori nati negli anni ’80, il Napoli va in controtendenza e prende un uomo di grande esperienza come Luciano Spalletti. Classe 1959, l’allenatore di Certaldo ha compiuto 62 anni ed è uno degli ultimi rimasti della vecchia guardia, uno dei tre allenatori over 60 del prossimo campionato.

C’è Fabrizio Castori, che se fosse riconfermato a Salerno a 67 anni sarebbe il più anziano del campionato prima di Gian Piero Gasperini, che invece è nato nel 1958. Poi Spalletti, Mourinho e Ballardini, in attesa di conferma al Genoa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Spalletti al Napoli, accordo totale: mancano solo le firme

Zanetti e Dionisi gli allenatori più giovani della Serie A

Serie A, gli allenatori più giovani

Ventotto anni di differenza ci sono fra Castori e Paolo Zanetti, classe 1982, appena promosso col Venezia e di fatto l’allenatore più giovane della compagnia. Con lui Alessio Dionisi dell’Empoli, classe 1980, e Andrea Pirlo che dopo la Juve potrebbe trovare una nuova panchina fra Sassuolo, Udinese o chissà. Pirlo è del ’79, altrimenti il terzo più giovane del campionato sarebbe Gennaro Gattuso che invece è del ’78.

Da Gattuso a Spalletti, 19 anni di differenza. Il Napoli cambia completamente rotta al nuovo che avanza preferisce l’usato sicuro.

Leonardo Zullo

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

8 minuti ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

1 ora ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

2 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

3 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

4 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

5 ore ago