La lettera commovente di Gennaro Gattuso: il saluto al Napoli, alla città e ai tifosi azzurri.
Gennaro Gattuso rompe il silenzio. Dopo mesi senza poter dire una parola e con l’unico obiettivo di concludere la stagione nel migliore dei modi, la società azzurra gli offre l’opportunità di lasciare l’ultimo messaggio, il saluto definitivo alla squadra e alla città. Si chiude un ciclo brevissimo, durato appena un anno e mezzo. Gennaro Gattuso saluta Napoli e i tifosi del club azzurro con una lettera, nella quale ricorda la sua unica e grande vittoria: la Coppa Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio a Gattuso, dal veleno al paragone con Brad Pitt: le frasi celebri
Gattuso, la lettera d’addio al Napoli: “Bellissimo allenare qui”
Poche righe, ma essenziali e piene d’amore, soprattutto per i tifosi. L’allenatore calabrese ha ringraziato tutti, dai dipendenti ai giocatori, fino al Presidente: “Allenare questa squadra è stato bellissimo. E’ un’esperienza che porterà nel mio cuore. Ringrazio De Laurentiis per avermi dato questa opportunità“.
Poi un pensiero alla città: “Ho vissuto benissimo assieme alla mia famiglia e ho conosciuto tifosi straordinari, nonostante la pandemia ci abbia tenuto distanti. Ma nei giorni della vittoria in Coppa Italia ho sentito tutto l’affetto dei supporter“.
Dunque, Gattuso saluta definitivamente il Napoli: “Le strade si separano, ma non dimenticherò mai questi mesi emozionanti“.
📃 | Gattuso “Allenare il Napoli è stato bellissimo”
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/FIn0t9VEQB
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) May 25, 2021
Chiuso questo capitolo, il club azzurro dovrà scegliere il proprio nuovo allenatore. Tanti i nomi in ballo, da Galtier fresco vincitore con il Lille a Spalletti, libero da 2 anni. Chi arriverà dopo Gattuso avrà il compito di riportare la squadra in cima alla classifica di Serie A e riportare i tifosi a sentire da protagonisti l’inno della Champions League.