Ora è ufficiale, De Laurentiis annuncia la rottura con Gattuso subito dopo Napoli-Verona: “Rino ti ringrazio e ti auguro buona fortuna”.
Notte da incubo per il Napoli che non va oltre il pareggio contro il Verona e manca clamorosamente la qualificazione alla prossima Champions League. Al termine della gara De Laurentiis ufficializza il divorzio con Gattuso.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Verona: l’attesa dei tifosi
La rottura tra presidente e allenatore, d’altronde, era nota ormai da mesi e si sarebbe consumata anche con un risultato diverso da quello arrivato domenica sera quando il Napoli è stato fermato sull’1-1 dal Verona mentre Milan e Juventus vincevano le rispettive partite contro Atalanta e Bologna. Gli azzurri, quindi, restano fuori per il secondo anno consecutivo dalla Champions League. Ma stavolta l’esclusione è ancora più bruciante.
Il Napoli infatti aveva il destino completamente nelle proprie mani a soli 90 minuti dal termine. Sarebbe bastato battere in casa un Verona già salvo e privo di obiettivi per centrare un traguardo prestigioso ma soprattutto fondamentale a livello economico. Ora invece anche ricostruire diventa più difficile a partire proprio dalla panchina, dove sembra complicato che Allegri possa accettare di ripartire dall’Europa League.
Gattuso così saluta Napoli nel modo più amaro, con l’unico sorriso arrivato nella scorsa stagione grazie alla vittoria in finale di Coppa Italia contro la Juve di Sarri. Poi solo tante delusioni, con la grande rimonta degli ultimi tre mesi sprecata nella notte maledetta contro il Verona che rovina la stagione e compromette in parte anche il futuro. Un futuro senza Gattuso, ora è ufficiale.
Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…
Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…
Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…
Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…
Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…
Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…