Il Napoli femminile mantiene il posto in Serie A: il prossimo anno sarà derby con il Pomigliano d’Arco.
Era un augurio, una promessa e finalmente l’hanno potuta mantenere. Le ragazze di Alessandro Pistolesi hanno conquistato la matematica salvezza nella massima serie, riuscendo a pareggiare contro la Roma e grazie alla vittoria della Fiorentina sul San Marino. E solo qualche settimana fa, con la promozione del Pomigliano d’Arco, il presidente del Napoli femminile auspicava l’incontro tanto atteso per la prossima stagione. E così sarà.
Leggi anche >>> Napoli Femminile-Roma 2-2, festa azzurra per la salvezza: il tabellino
Il calcio giocato dalle donne sta riscuotendo maggior successo e popolarità. La Campania si fa trovare pronta in un momento di crescita del mondo del pallone femminile, con Napoli e Pomigliano che si affronteranno nella massima serie dal prossimo anno.
Questa stagione per le azzurre è stata sofferta e intensa. Dovevano mantenere il posto tra le big del campionato italiano dopo la promozione e non è stato affatto semplice. Dopo un girone d’andata da incubo, le ragazze hanno conquistato punti importanti con le dirette concorrenti, pur mantenendo un distacco spaventoso con la cima della classifica.
Per le pantere granata, invece, è stata una stagione favolosa, incoronata dal sogno del grande salto. Allo stadio Ugo Gobbato – dove hanno giocato tutto l’anno – ospiteranno la Juventus, il Milan, la Fiorentina, e le grandi società femminili del calcio italiano. Il derby tutto partenopeo si disputerà tra il Gobbato e lo stadio Caduti di Brema, impianto di Barra sede delle gare delle azzurre.
Sarà uno spettacolo poter assistere ad una stracittadina tutta napoletana, cosa che difficilmente riuscirà agli uomini. Tuttavia, per poter fare un parallelismo, la prossima stagione ci sarà un derby in Serie A anche tra gli uomini e sarà ancora tra colori granata e azzurri. Con la conquista della promozione, la Salernitana ed il Napoli daranno vita al doppio confronto tanto atteso dai tifosi. La Campania sarà protagonista assoluta dal 2021-22.
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…