Il Napoli vuole blindare l’approdo in Champions League vincendo contro il Verona all’ultimo turno: niente turnover per Gennaro Gattuso.
Dalle stalle alle stelle della Champions, da Verona al Verona. Un girone fa, 19 partite orsono, il Napoli viveva a Verona forse il momento più basso della stagione. La panchina di Gattuso scricchiolava e non poco, poi l’inesorabile declino fino all’uscita dall’Europa League col Granada e da lì in poi la risalita costante fino a quest’ultima giornata, in cui il Napoli e Gattuso hanno un match point per la qualificazione in Champions League. Orecchio a Bergamo per Atalanta-Milan, che potrebbe valere il secondo posto per il Napoli, ma occhi tutti sul Maradona perché contro il coriaceo Verona di Juric non va dato niente per scontato.
I gialloblu faranno un po’ di turnover, gli azzurri invece no, con i soliti ballottaggi nella mente dell’allenatore. Meret più di Ospina in porta, Di Lorenzo, Manolas e l’ex Rrahmani nella cerniera difensiva con uno fra Hysaj – favorito – e Mario Rui. In mezzo al campo Demme in vantaggio su Bakayoko a fare reparto con un Fabiàn Ruiz in grande spolvero, davanti sempre Lozano più di Politano a completare i trequartisti alle spalle di Victor Osimhen, con Piotr Zielinski e Lorenzo Insigne.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrhamani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
VERONA (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Salcedo, Zaccagni; Kalinic.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, come arriva il Verona alla partita che vale la Champions League
Napoli-Verona, in programma domenica 23 maggio allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli, sarà visibile in diretta tv su Sky ai canali Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite e 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite).
Streaming disponibile sull’app di Sky Go e su NOW.
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…