Benevento%2C+Inzaghi+e+Foggia+nel+mirino%3A+il+comunicato+della+Curva+Sud
napolicalciolivecom
/2021/05/20/benevento-retrocessione-comunicato-curva-sud/amp/
Rubriche

Benevento, Inzaghi e Foggia nel mirino: il comunicato della Curva Sud

Non è andata giù la retrocessione ai tifosi del Benevento, che ora in un comunicato identificano i loro responsabili

Filippo Inzaghi Simone Inzaghi (Getty Images)

Benevento-Inzaghi, un amore forse al capolinea. Simone non è riuscito con la sua Lazio a fermare il Torino e dare un’ultima speranza ai giallorossi e ora nel mirino ci è finito anche Filippo. Chiuso il campionato, al netto dell’inutile sfida col Torino, è tempo di tirare le somme e di evidenziare i responsabili di una stagione che alla fine del girone d’andata sembrava potesse essere strepitosa e invece si è chiusa nel modo più drammatico. Una retrocessione che il Benevento ha meritato, al netto di tante giuste recriminazioni, perché il girone di ritorno è stato disastroso.

Un girone di ritorno da retrocessione

Benevento vede la Serie B (Gettyimages)

Dieci sconfitte, una vittoria e 7 pareggi, l’ultimo dei quali, in casa col Crotone straretrocesso, che fotografa alla perfezione la situazione della Strega. E in questa direzione va il comunicato della curva Sud del Vigorito, che punta il dito contro la gestione Inzaghi, colpevole di aver trasmesso preoccupazioni alla squadra con una comunicazione ansiogena e l’uscita dal campo cinque minuti prima del fischio finale della sfida col Crotone, che la tifoseria non ha digerito. Nel mirino anche il mercato del ds Pasquale Foggia, reo di non aver gestito bene i rapporti interni alla squadra. I tifosi comunque esprimono vicinanza e sostegno alla gestione Vigorito e si dicono pronti a sostenere sempre la squadra: “La categoria per noi non è mai stata importante – si legge nel comunicato – Dall’Interregionale alla Serie A”.

Esonero Inzaghi, la richiesta della Curva Sud: “Agire prima”

Filippo Inzaghi (Getty Images)

Le accuse della Curva poi escono dalle semplici contestazioni all’operato dell’allenatore e chiedono l’esonero di Inzaghi: nel comunicato è spiegato chiaramente che uno dei (pochi) errori del presidente Vigorito è stato quello di “affezionarsi” troppo agli uomini, rimandando un esonero che forse doveva arrivare un po’ prima. Una separazione, quella fra Inzaghi e il Benevento, che a questo punto appare inevitabile: si ripartirà il prossimo anno con un nuovo allenatore ma con la stessa dirigenza e la stessa voglia di tornare in alto.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, problemi per un titolarissimo di Conte

Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…

35 minuti ago

Serie A: ultimatum al tecnico, arriva Sarri

Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…

2 ore ago

Problema Napoli: c’è un dato che allarma Conte

La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…

2 ore ago

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

12 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

13 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

14 ore ago