Lazio-Torino%2C+la+guerra+degli+Inzaghi%3A+il+Benevento+spera+e+sogna
napolicalciolivecom
/2021/05/18/lazio-torino-benevento-inzaghi-fratelli/amp/
Rubriche

Lazio-Torino, la guerra degli Inzaghi: il Benevento spera e sogna

Grande attesa a Benevento per il recupero della 25ma giornata fra Lazio e Torino: una sconfitta dei granata renderebbe lo scontro diretto di Domenica una vera e propria sfida salvezza

Simone e Filippo Inzaghi (Getty Images)

Benevento tifa Inzaghi. Ovviamente in questo caso non parliamo di Pippo, l’artefice della bellissima cavalcata giallorossa fino al ritorno in A, ma di Simone Inzaghi. L’allenatore della Lazio è chiamato a dare un senso all’ultima giornata di campionato con la sua Lazio ormai a secco di obiettivi ma con un’ultima grande missione: fermare il Torino nel recupero della 25ma giornata e rendere Torino-Benevento di domenica un autentico spareggio salvezza. “Onoriamo il campionato”, ha detto Inzaghino dopo la sconfitta nel derby, e chissà se riuscirà a trasmettere a suoi ragazzi la stessa voglia di aiutare il fratello maggiore e una città intera nell’inseguire un sogno che adesso si è complicato maledettamente, ma che è ancora assolutamente possibile. Basta crederci, ovviamente non prima di aver tifato per l’aquila laziale come quando si tifa per il Benevento.

Corsa salvezza, il Benevento spera ancora: c’è una sola possibilità

Simone e Filippo Inzaghi (Getty Images)

Nonostante l’assurdo pareggio contro il Crotone, Benevento sogna in grande e non molla: nel caso in cui il Toro cadesse a Roma resterebbe un’unica possibilità per restare in Serie A. La vittoria, senza se e senza ma. Lazio-Torino è sicuramente decisiva, ma è solo il primo passo, l’antipasto verso quella che è la partita che dirà l’ultima parola sulla corsa salvezza. Una corsa che ormai è a due: solo i granata possono raccogliere il terzultimo posto della Strega e regalare un sogno ai sanniti. Ma comunque vada Vigorito non smetterà di combattere: “Il sogno del Benevento non finirà Domenica”, ha assicurato il presidente. Si tira dritti comunque vada, con la speranza che l’ultima di campionato regali un’impresa da incastonare negli annali di questo bellissimo sport.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, calciatori destabilizzati: la folle decisione di De Laurentiis

Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…

39 minuti ago

Napoli, la decisione di Conte dopo la sconfitta: pugno duro

Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…

2 ore ago

Calciomercato, Fabregas lascia il Como: la decisione del top club

Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…

2 ore ago

Napoli-Inter: tegola per il tecnico, salta il big match

Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…

4 ore ago

Napoli, problemi per un titolarissimo di Conte

Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…

5 ore ago

Serie A: ultimatum al tecnico, arriva Sarri

Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…

6 ore ago