Il Napoli prova a blindare il quarto posto sul campo di una Fiorentina già salva: una novità di formazione rispetto a martedì sera.
Fantasmi all’orizzonte da scacciare per il Napoli, atteso da un penultimo turno di Serie A infuocato: azzurri di scena a Firenze contro la Fiorentina, incrocio che evoca brutti ricordi ai tifosi. Nel 2018 il clamoroso tracollo (3-0) che costò lo Scudetto, successivo al blitz della Juventus a San Siro: tre anni più tardi, ecco la riedizione di questa doppia sfida che stavolta può risultare decisiva per la corsa Champions e non per il tricolore. Per Insigne e compagni solo un punto di vantaggio sui bianconeri, da difendere con le unghie e con i denti: una vittoria contro i viola e la contemporanea sconfitta della ‘Vecchia Signora’ vorrebbe dire aritmetica certezza di un posto tra le prime quattro ad una giornata dal termine, considerato che la Lazio (potenzialmente a 76 punti qualora dovesse vincerle tutte, recupero col Torino compreso) è in svantaggio nella differenza reti degli scontri diretti (2-0 all’Olimpico, 2-5 al ‘Maradona’).
Rispetto alla gara di martedì sera, Gattuso dovrebbe operare un solo cambio: fuori Bakayoko e dentro Demme, lasciato a riposo nel turno infrasettimanale. Osimhen intoccabile lì davanti, conferma per Lozano sull’out offensivo di destra: completano la trequarti Zielinski e Insigne. Fabian Ruiz punto fermo della mediana, mentre in difesa le scelte sono praticamente obbligate: ancora ko Koulibaly e Maksimovic, spazio per Manolas e Rrahmani al centro; Di Lorenzo e Hysaj i due terzini. Tra i pali dovrebbe toccare ancora a Meret.
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery, Vlahovic.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ribaltone Napoli, ora è Allegri la prima scelta: c’è l’offerta
Fiorentina-Napoli sarà trasmessa da DAZN grazie all’applicazione scaricabile su ogni smart tv e fruibile su dispositivi come smartphone e tablet per la visione in streaming. Match disponibile in tv sul canale satellitare DAZN 1 (numero 209) per coloro che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN.
Calcio d’inizio alle ore 12:30 di domenica 16 maggio.
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…