Il Napoli prova a blindare il quarto posto sul campo di una Fiorentina già salva: una novità di formazione rispetto a martedì sera.
Fantasmi all’orizzonte da scacciare per il Napoli, atteso da un penultimo turno di Serie A infuocato: azzurri di scena a Firenze contro la Fiorentina, incrocio che evoca brutti ricordi ai tifosi. Nel 2018 il clamoroso tracollo (3-0) che costò lo Scudetto, successivo al blitz della Juventus a San Siro: tre anni più tardi, ecco la riedizione di questa doppia sfida che stavolta può risultare decisiva per la corsa Champions e non per il tricolore. Per Insigne e compagni solo un punto di vantaggio sui bianconeri, da difendere con le unghie e con i denti: una vittoria contro i viola e la contemporanea sconfitta della ‘Vecchia Signora’ vorrebbe dire aritmetica certezza di un posto tra le prime quattro ad una giornata dal termine, considerato che la Lazio (potenzialmente a 76 punti qualora dovesse vincerle tutte, recupero col Torino compreso) è in svantaggio nella differenza reti degli scontri diretti (2-0 all’Olimpico, 2-5 al ‘Maradona’).
Rispetto alla gara di martedì sera, Gattuso dovrebbe operare un solo cambio: fuori Bakayoko e dentro Demme, lasciato a riposo nel turno infrasettimanale. Osimhen intoccabile lì davanti, conferma per Lozano sull’out offensivo di destra: completano la trequarti Zielinski e Insigne. Fabian Ruiz punto fermo della mediana, mentre in difesa le scelte sono praticamente obbligate: ancora ko Koulibaly e Maksimovic, spazio per Manolas e Rrahmani al centro; Di Lorenzo e Hysaj i due terzini. Tra i pali dovrebbe toccare ancora a Meret.
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery, Vlahovic.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ribaltone Napoli, ora è Allegri la prima scelta: c’è l’offerta
Fiorentina-Napoli sarà trasmessa da DAZN grazie all’applicazione scaricabile su ogni smart tv e fruibile su dispositivi come smartphone e tablet per la visione in streaming. Match disponibile in tv sul canale satellitare DAZN 1 (numero 209) per coloro che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN.
Calcio d’inizio alle ore 12:30 di domenica 16 maggio.
Il ds Manna è pronto a sferrare l'assalto vincente al prossimo colpo del Napoli: spunta…
Il ds Manna continua a monitorare profili internazionali per la prossima stagione. Spunta la nuova…
In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…