Le probabili formazioni e i ballottaggi di Spezia-Napoli: due ottime notizie per gli azzurri, anche se in piena emergenza.
Due buone notizie per il Napoli che si prepara ad affrontare lo Spezia. Tutti negativi i tamponi effettuati in giornata ma soprattutto si rivede David Ospina fra i convocati di Gattuso. Gli assenti sono già noti: ovviamente Ghoulam, poi Koulibaly infortunato, Lobotka operato alle tonsille e Maksimovic positivo al Covid 19. Vista l’emergenza in difesa e i problemi a centrocampo Gattuso ha chiamato anche quattro Primavera, ovvero Costanzo, Zedadka, Labriola e D’Agostino.
La formazione di Gattuso è abbastanza lineare, anche se permangono i soliti ballottaggi, praticamente uno per reparto. Ospina potrebbe essere tenuto ancora a riposo a vantaggio di Meret, poi difesa quasi obbligata con Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani e uno fra Mario Rui e Hysaj, col primo lievemente favorito. In mezzo al campo Diego Demme e Fabiàn Ruiz ma attenzione a Bakayoko, che sta bene e vuole dire la sua. Sulla trequarti Lozano o Politano con Zielinski ed Insigne e in avanti il solito ballottaggio con Victor Osimhen favorito su Dries Mertens.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, senza Koulibaly c’è grande differenza: i numeri della difesa azzurra
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic (Chabot), Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Piccoli (Galabinov), Verde (Agudelo). All. Italiano
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Mario Rui; Fabiàn, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso
BALLOTTAGGI
Meret 60% – Ospina 40%
Mario Rui 55% – Hysaj 45%
Lozano 60% – Politano 40%
Osimhen 70% – Mertens 30%
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …