Il Napoli ritrova lo spettro Spezia: all’andata una sconfitta incredibile al ‘Maradona’. I liguri hanno fermato anche Milan e Inter.
Sulla carta non dovrebbe esserci partita eppure la trasferta che attende sabato pomeriggio il Napoli a La Spezia è tutt’altro che scontata come dimostra peraltro il risultato dell’andata, quando i liguri espugnarono a sorpresa il ‘Diego Armando Maradona’.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le probabili formazioni di Spezia-Napoli
Quella giocata il giorno della Befana fu una delle partite più incredibili della stagione, col Napoli che dopo aver dominato in lungo e in largo il primo tempo senza però trovare la via del goal, passò in vantaggio a mezz’ora della fine grazie alla rete di Petagna salvo farsi raggiungere e superare nel finale. Il tutto con lo Spezia ridotto in dieci uomini a causa dell’espulsione di Ismajli. Allora a decidere la gara furono il rigore di Nzola e il gol realizzato da Pobega.
La sconfitta subita contro lo Spezia fu un duro colpo per il Napoli che da lì a poche settimane avrebbe perso la Supercoppa Italiana contro la Juventus, sarebbe crollato sotto i colpi del Verona prima delle eliminazioni da Coppa Italia ed Europa League rispettivamente contro Atalanta e Granada. Un paio di mesi da incubo, insomma, che hanno pesantemente condizionato tutta la stagione della squadra di Gattuso.
I ragazzi di Italiano, attualmente sedicesimi a +3 sulla zona retrocessione, sono quindi avversario da prendere con le molle dato che al ‘Picco’ hanno già fermato l’Inter neo-campione d’Italia sul pareggio e sconfitto il Milan con un pesante 2-0 che ha di fatto estromesso i rossoneri dalla corsa Scudetto. Ecco perché sottovalutare lo Spezia è assolutamente vietato.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …