Victor Osimhen registra un particolare record nella partita Napoli-Cagliari e la sua media gol è particolarmente interessante.
Fa discutere, eccome se fa discutere, il gol annullato ad Osimhen nel secondo tempo di Napoli-Cagliari. Una rete che avrebbe allungato le distanze, che avrebbe potuto chiudere la partita, e che invece si è tramutata in un pareggio amaro e sconcertante. Gli azzurri ritornano al quinto posto, e ora inseguono Milan Juventus ed Atalanta, frenata dal Sassuolo.
Ma qualcosa di buono il Napoli se lo porta a casa. La prestazione di Victor Osimhen è stata esaltante, ancora una volta. Gol, movimenti, occasioni, sprint, tutto ciò che ha messo in difficoltà la difesa rossoblu e che sta facendo ammattire le difese avversarie nelle ultime settimane. Già, perché l’ottima performance del bomber nigeriano non è una novità e i numeri lo dimostrano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Napoli ha un’arma in più per il finale: Osimhen ora è una certezza
Contro i sardi, il #9 del azzurro ha collezionato una delle sue migliori prestazioni da quando è in Italia. Oltre a rendersi davvero pericoloso in almeno tre occasioni – di cui una magistralmente trasformata in gol – è stato capace di segnare il record di velocità in sprint della partita. Infatti, Osimhen ha registrato i 33,25 km/h e nessuno dei giocatori di Napoli e Cagliari è riuscito a fare meglio. Particolarmente ispirato, Victor è stato anche il giocatore che ha calciato più volte nel corso della gara, con ben 6 conclusioni.
Come detto, il centravanti sta vivendo un periodo di forma pazzesco. Infatti, nelle ultime dieci partite di Serie A – da quando è tornato dall’infortunio alla testa procuratosi a Bergamo contro l’Atalanta – ha segnato 6 gol. Non è sceso in campo sempre da titolare, e non tutte le volte è rimasto fino al novantesimo minuto sul rettangolo di gioco in questo lasso di tempo. Ha registrato 555 minuti in 10 match, stabilendo la media di 1 gol ogni 92′: circa una marcatura a partita.
Con otto reti in Serie A, Osimhen può finalmente candidarsi al prossimo anno come leader del reparto offensivo partenopeo, facendo gli scongiuri tra infortuni e altre problematiche che potrebbero frenare la sua crescita esponenziale. Il futuro del classe 1998 è roseo…anzi, azzurro.
Il Napoli vuole continuare a blindare il primo posto. Nessun timore per Antonio Conte che…
Il Napoli è alla ricerca di nuovi calciatori di spessore, ma occhio anche alla Juventus.…
Il Napoli non vede l'ora di tornare in campo dopo la beffa di Roma. Ora…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il possibile primo colpo da consegnare ad Antonio Conte…
Massimiliano Allegri a sorpresa può far rientro in Serie A e può farlo, come si…
In Serie A una big è pronta a piazzare il colpo Ademola Lookman, sfruttando i…