Napoli-Cagliari%2C+che+delusione%3A+ecco+la+soluzione+per+uscirne+subito
napolicalciolivecom
/2021/05/03/napoli-cagliari-delusione-soluzione-vittoria/amp/
Napoli News

Napoli-Cagliari, che delusione: ecco la soluzione per uscirne subito

Arbitri, legge di Murphy e tanti errori: il Napoli casca in un pareggio beffa col Cagliari. Ora c’è un solo modo per dimenticare lo stop

Napoli esultanza Champions (Getty Images)

La sfortuna, le decisioni arbitrali e quel pallone che a volte proprio non vuole entrare. Ma soprattutto i soliti problemi, quelli che portano a costruire tantissimo senza mai concretizzare e a qualche distrazione difensiva di troppo, ovviamente punita subito con la più grande delle beffe. Napoli-Cagliari e la legge di Murphy: quando qualcosa può andare storto, lo farà. E nella 34ma giornata di campionato è andato tutto storto, ma proprio tutto.

Osimhen, un gol ogni 90 minuti

Osimhen ancora a segno (Getty Images)

Osimhen la sblocca, poi però si inizia a sprecare un po’ troppo – come spesso accade – e nella ripresa ci si mette anche la sfiga, con la traversa sul missile di Demme, e quel fallo di Osimhen su Godin che in tanti ancora stanno cercando di interpretare. Il resto è tutto un cincischiare nella trequarti avversaria, sprecando tanto e abbassando la guardia nel finale, quando il Cagliari prende campo e inizia a premere. Paratissima di Meret su Pavoletti, poi lo stesso Meret è complice con Hysaj della rete beffa di Nandez, che aumenta i rimpianti più che mai.

Napoli, se le vinci tutte la Champions è tua

Osimhen e Hysaj, le due facce di Napoli-Cagliari (Getty Images)

Uno stop che non ci voleva, che condiziona una classifica che ora poteva vedere il Napoli nel gruppone delle squadre a 69, con Atalanta, Juve e Milan. La corsa Champions non è mai stata più ingarbugliata, e attenzione anche alla Lazio che arriva alle spalle di gran carriera. Ma poco male, e ora barra a dritta: il Milan di Pioli affronterà sia Juve che Atalanta, il Napoli ora ha lo Spezia e poi l’Udinese per finire con Fiorentina e Verona. Servono 12 punti, a prescindere dai risultati delle avversarie che finiranno inevitabilmente per togliersi punti a vicenda negli scontri diretti, per essere comunque matematicamente in Champions. Senza più recriminazioni, senza più sfortuna, senza più legge di Murphy. Il Napoli è ancora padrone del suo destino, ma ora ha solo una strada possibile: vincere. Senza fermarsi più.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

2 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

3 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

4 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

5 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

6 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

7 ore ago