Un bel problema, il pareggio del Cagliari al Napoli: adesso la corsa salvezza per il Benevento si complica ancora di più
Non ci voleva, il passo falso del Napoli col Cagliari. Il gol di Nandez nel finale dimostra che i sardi sono in gran forma e meriterebbero ben altra posizione in classifica. Anche per questo la corsa salvezza per il Benevento si fa sempre più complicata e ora più che mai tutto passa dallo scontro diretto. Benevento-Cagliari, un solo risultato a disposizione per ribaltare il tavolo e tornare a pensare in grande. Il pareggio lascerebbe i giallorossi campani in vantaggio negli scontri diretti, visto l’1-2 dell’andata alla Sardegna Arena, ma ora non è più tempo di fare calcoli anche perché Semplici è a 32 punti mentre Inzaghi ne ha soltanto 31.
E all’orizzonte, dopo il Cagliari, ci sono le due proibitive trasferte in casa dell’Atalanta, alla 36ma, e del Torino, all’ultima giornata. In mezzo, giornata 37, al Vigorito arriva il Crotone, una partita che potrebbe dare al Benevento 3 punti che sarebbero ossigeno puro per la classifica ma potrebbero non bastare. Il Cagliari corre, il Torino ancora di più e stasera col Parma virtualmente retrocesso potrebbe dare un ulteriore colpo di reni e raggiungere in classifica lo Spezia. Sarà una lotta senza respiro, fino all’ultima giornata, ma per affrontarla al meglio il Benevento deve battere il Cagliari e restare padrone del proprio destino.
Il Napoli continua a sognare in grande per lo Scudetto, ma nel frattempo tiene banco…
Il Napoli continua a lavorare in chiave calciomercato ed ha messo gli occhi ancora una…
Un momento decisivo per conoscere il futuro di Antonio Conte. L'allenatore del Napoli è pronto…
In casa Napoli arriva il nome nuovo per la linea mediana di Antonio Conte che…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente i prossimi colpi di calciomercato. Spunta il nuovo…
Una nuova mossa a centrocampo per beffare subito l'Inter. Ancora un duello a distanza con…