Le probabili formazioni di Napoli-Cagliari e i dubbi di Rino Gattuso tra le scelte a disposizione
Tante opzioni, solo undici calciatori da scegliere per Napoli-Cagliari. Sembrava una chimera, ma dopo mesi difficilissimi adesso Gattuso è arrivato finalmente alla situazione agognata fin da inizio stagione. Settimana tipo e imbarazzo della scelta, con tante soluzioni per ogni reparto e la facoltà di scegliere chi è più in condizione. Restano i punti fermi, restano anche due indisponibili importanti come Ospina e Ghoulam, ma adesso in alcuni ruoli ci sono dualismi che stanno facendo bene a tutti i protagonisti, perché tengono tutti sulla corda e contribuiscono a tenere un rendimento più alto.
Contro il Cagliari in porta per il Napoli ci sarà Meret, davanti a lui Manolas e Koulibaly con Di Lorenzo a destra. A sinistra primo ballottaggio, con l’ottimo Hysaj di queste ultime uscite in vantaggio su Mario Rui. Anche in mezzo al campo tutti in ottima condizione e sono in 3 per due maglie. Demme e Fabiàn favoriti ma è difficile tener fuori il Bakayoko visto contro il Torino, e non solo. In avanti Lozano sprinta e guadagna terreno su Politano, ma il dubbio resta quasi fifty-fifty così come quello fra Osimhen e Mertens. Al loro fianco due degli intoccabili assoluti della formazione di Gattuso, due dei trascinatori, due degli uomini più in forma: Piotr Zielinski e capitan Lorenzo Insigne.
In casa Cagliari Semplici opterà per il “solito” 3-5-2 atipico con Nainggolan a fare un po’ l’uomo ovunque a centrocampo. In difesa Rugani resta in ballottaggio con Ceppitelli e Carboni per una maglia, in mezzo attenzione alla possibile scelta di esperienza con Asamoah in luogo di Lykogiannis, che però è in gran forma e l’ha dimostrato col gol alla Roma.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Demme, Fabiàn; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso
BALLOTTAGGI:
Hysaj 60% – Mario Rui 40%
Demme 70% – Bakayoko 30%
Lozano 51% – Politano 49%
Osimhen 60% – Mertens 40%
CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Rugani (Ceppitelli), Godin, Carboni (Ceppitelli); Nandez, Deiola, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis (Asamoah); Pavoletti, Joao Pedro. All. Semplici
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…