Milan-Benevento%2C+le+formazioni%3A+perch%C3%A9+Inzaghi+pu%C3%B2+fare+l%26%238217%3Bimpresa
napolicalciolivecom
/2021/05/01/milan-benevento-formazioni-inzaghi-impresa/amp/
Rubriche

Milan-Benevento, le formazioni: perché Inzaghi può fare l’impresa

Il Benevento va ad affrontare il Milan, una squadra nella sua stessa situazione: i motivi per cui può spuntarla

Lapadula e Gaich (Getty Images)

Il giorno della verità per il Benevento arriva con qualche assenza di troppo soprattutto in difesa. Cinque defezioni fra i convocati di Pippo Inzaghi e 3 di questi sono del reparto arretrato. Mancano Moncini e Sau ma mancano anche Letizia, Tuia e Foulon. Di fronte un Milan in seria difficoltà, che non può proprio più permettersi di perdere punti e deve andare all-in proprio con la Strega. Questo, paradossalmente, potrebbe rappresentare un vantaggio per Inzaghi, che con una partita attendista ma di carattere come quella contro la Juve può provare a rovinare la festa ai suoi ex tifosi.

Milan e Benevento: stesso cammino, destino da scrivere

Pippo Inzaghi ©Getty Images

Milan e Benevento, due squadre con un cammino praticamente analogo, ovviamente in proporzione agli obiettivi: girone d’andata favoloso e un ritorno in debito di ossigeno, con l’obiettivo prima raggiunto in scioltezza e poi sfuggito di mano. Benevento, Cagliari e Torino a 31, Milan, Juve e Napoli a 66, ma nelle classifiche avulse sia rossoneri che giallorossi resterebbero fuori. Al Meazza l’occasione per ribaltare il tavolo e riprendersi il sogno, almeno per una delle due. Più probabile che stasera ad esultare sia il Milan, ma il Benevento ci ha abituati bene e, al netto di tanti passi falsi, ci ha insegnato che niente è impossibile. Neanche battere una squadra in lotta per la Champions.

Milan-Benevento, le probabili formazioni: Pioli con Leao

E vediamo le probabili formazioni di Milan-Benevento, in programma stasera alle 20.45 in diretta su DAZN. Pioli ritrova Romagnoli al centro della difesa e soprattutto Ibrahimovic al centro dell’attacco. Sulla sinistra, fra Leao e Rebic, dovrebbe spuntarla il giovane portoghese. In casa Benevento possibile il 4-3-2-1 con centrocampo rinforzato e il solo Lapadula in avanti, con Iago Falque e Caprari (o Insigne) alle sue spalle.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Caldirola, Barba; Ionita, Viola, Hetemaj; Iago Falque, Caprari; Lapadula. All. Inzaghi.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: si chiude a zero, c’è il sì del giocatore

Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…

32 minuti ago

Napoli: scambio con la Fiorentina, Mazzocchi la chiave

Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…

2 ore ago

Napoli: Conte lo vuole subito, colpo da 13 mln

I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…

3 ore ago

Meret via dal Napoli, resta in A: lo scambio beffa l’Inter

Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…

4 ore ago

Sarri torna in panchina, colpo di scena: allenerà in Champions

Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…

5 ore ago

Racconto shock dell’ex Napoli: “Ho rischiato di morire”

L'ex Napoli, che in maglia azzurra ha fatto tanto, con un racconto shock ha gettato…

6 ore ago