Un bivio per il Napoli del futuro, De Laurentiis deve decidere se confermare Gattuso o attuare l’ennesima rivoluzione.
Terminare la stagione nel migliore dei modi per poi ragionare sul futuro del Napoli e su quello che sarà il nuovo ciclo. La differenza la farà in primo luogo il piazzamento stagionale: entrare fra i primi 4 ovviamente cambia tutte le prospettive e anche il monte ingaggi non dovrà subire il forte ridimensionamento che invece avrebbe in caso di accesso alla sola Europa League.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’evoluzione di Politano: da alternativa a titolare
Anche per questo motivo è importante che termini il campionato prima di fiondarsi a capofitto sul prossimo allenatore, nuovo o vecchio che sia.
Già, perché l’ipotesi di una conferma di Gennaro Gattuso resta comunque molto difficile ma non più impossibile come sembrava essere fino a qualche settimana fa. Dopo momenti molto difficili l’allenatore calabrese ha in pugno lo spogliatoio e ha convinto anche gran parte della piazza, mostrando a tutti che il Napoli che aveva in mente è proprio quello che ha fatto così bene negli ultimi due mesi. Riflessioni in atto, ma al momento è tutto congelato. Spalletti piace, senza dubbio, come piacciono altri allenatori più giovani e magari meno esperti dell’ex Inter e Roma. Sullo sfondo resta Gattuso, che però resta un’opzione piuttosto defilata, anche perché le proposte non gli mancano di certo e lo stesso De Laurentiis, seppur colpito dall’exploit di questo finale di campionato, è comunque tentato dal ricominciare tutto da zero.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…