Il Napoli non va oltre il pareggio contro l’Inter e resta quinto a -2 dalla Juventus. Nel finale traversa di Politano.
Il Napoli interrompe la striscia di vittorie consecutive dell’Inter ma non riesce ad ottenere i tre punti che gli avrebbero consentito di agganciare la Juventus al quarto posto. Dopo l’autogol di Handanovic, gli azzurri subiscono il pareggio di Eriksen. Finisce 1-1.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maglia speciale per Napoli-Inter
Gattuso sceglie Manolas al centro della difesa con Koulibaly, Politano sostituisce lo squalificato Lozano. In attacco Osimhen vince il ballottaggio con Mertens. Conte rilancia Hakimi e conferma Darmian, Perisic parte dalla panchina. Davanti si rivede Lautaro in coppia con Lukaku.
Il Napoli cerca di fare la partita ma la prima grande occasione è dell’Inter col solito Lukaku che in mischia colpisce la traversa. A sbloccare il risultato è una clamorosa papera di Handanovic: il portiere sloveno, su innocuo cross dal fondo di Insigne, viene disturbato da De Vrij e la infila nella propria porta. I nerazzurri a quel punto assaltano l’area del Napoli e prima dell’intervallo colpiscono un altro legno, sempre con Lukaku.
In avvio di ripresa l’Inter riparte all’attacco e trova il meritato pareggio grazie a un preciso diagonale mancino di Eriksen. Nel finale il Napoli ci prova: prima Politano colpisce in pieno la traversa, poi Doveri fischia un calcio di rigore salvo ritornare sulla sua decisione dopo aver rivisto l’azione al VAR.
NAPOLI-INTER 1-1
Marcatori: 36′ aut.Handanovic, 55′ Eriksen
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (91′ Bakayoko), Demme; Politano (91′ Hysaj), Zielinski (88′ Elmas), Insigne; Osimhen (74′ Mertens).
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (84′ Gagliardini), Darmian (68′ Perisic); Lukaku, Lautaro Martinez (75′ Sanchez).
Arbitro: Doveri
Ammoniti: Koulibaly, Darmian, Demme, Politano, Mertens, Manolas, Hakimi
MERET 6: Incolpevole sul gol di Eriksen, attento nelle rare occasioni in cui viene chiamato in causa.
DI LORENZO 6: Solido dietro, propositivo in attacco. Non ancora al top ma in evidente crescita.
MANOLAS 6: Sfortunato nella deviazione che mette sul piede di Eriksen il gol del pareggio, si rifĂ in pieno recupero con una grande chiusura su Hakimi.
KOULIBALY 6,5: Ha il compito di marcare Lukaku, impresa quasi impossibile di questi tempi. Il senegalese se la cava piĂą che bene.
MARIO RUI 5: Ancora una volta è il punto debole della linea difensiva. Il portoghese soffre troppo Hakimi.
DEMME 5,5: Spesso sorpreso tra le linee dagli inserimenti degli avversari. Sbaglia troppo anche in fase di impostazione.
FABIAN RUIZ 6,5: Per larghi tratti è il migliore in campo degli uomini di Gattuso, l’unico in grado di accendere la luce in mezzo al campo
POLITANO 6,5: Altra prova generosa dell’esterno che si sacrifica molto in fase difensiva. L’ex della gara cresce alla distanza e colpisce una clamorosa traversa nel finale.
ZIELINSKI 5: Stavolta il polacco fatica a trovare la giusta posizione in campo. Spento lui, la manovra del Napoli ne risente.
INSIGNE 6,5: Nel primo tempo salva il Napoli con una diagonale difensiva perfetta, dal suo piede nasce il gol del momentaneo vantaggio.
OSIMHEN 5: Gattuso lo preferisce a Mertens dopo l’ottima prova offerta a Genova. Il nigeriano però finisce nella morsa dei difensori nerazzurri e non la vede quasi mai.
Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…