Il tabellino e la cronaca di Lazio-Benevento, terminata 5-3 per i padroni di casa: la Strega ora “vede” il Cagliari
Una sconfitta che pesa tanto, a guardare i risultati delle dirette avversarie, ma che certifica ancora una volta che il Benevento, c’è, è vivo e lotterà fino all’ultimo punto. All’Olimpico non va in scena la sfida fra fratelli perché Simone è ancora costretto a casa, causa Covid, ma si gioca comunque una partita bella, ricca di colpi di scena e di occasioni da entrambe le parti. La prima svolta arriva dopo 10 minuti: palla per Immobile ma Depaoli anticipa l’attaccante laziale e il suo portiere e la infila nella propria porta. Dieci minuti dopo arriva anche il raddoppio e stavolta è tutto di Ciro Immobile, che non segnava da oltre due mesi. Minuto 37 e arriva anche il 3-0: Montipò atterra Correa che prende il pallone e trasforma il penalty. Sembra già tutto finito ma Sau regala il primo squillo giallorosso: 3-1 e intervallo che preannuncia un secondo tempo ancora vivo.
E nel secondo tempo così è: cross di Correa, stavolta a deviarla nella propria porta è lo stesso Montipò. 4-1 e momento importante di sliding doors della gara. Altro rigore, Immobile potrebbe aprire la goleada ma stavolta Montipò dice di no e respinge anche il tap-in di Fares. Cambia l’inerzia della gara e il Benevento si rifà sotto: ancora rigore, Viola non sbaglia e dal possibile 5-1 si passa al 4-2. Che potrebbe essere 4-3 pochi minuti dopo, ma la prodezza di Lapadula viene annullata dall’intervento del VAR. Il 4-3 lo segna Glik dopo che Reina aveva respinto su Depaoli. C’è aria di impresa ma ci pensa Immobile in pieno recupero a finalizzare il contropiede per il 5-3 definitivo che lascia il Benevento alla seconda sconfitta consecutiva e con un poco rassicurante +5 sul Cagliari.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva (57′ Parolo), Luis Alberto (70′ Akpa Akpro, 88′ Hoedt), Fares (57′ Lulic); Correa (70′ Muriqi), Immobile. A disp. Strakosha, Alia, Patric, Cataldi, Musacchio, Escalante, Pereira. All. Simone Inzaghi (in panchina Farris)
BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Depaoli, Glik, Barba, Letizia (57′ Caldirola); Insigne, Schiattarella (57′ Viola), Ionita (78′ Falque); Improta; Sau (46′ Dabo), Gaich (57′ Lapadula). A disp. Manfredini, Hetemaj, Di Serio, Lucatelli, Tello, Pastina. All. Filippo Inzaghi
Arbitro: Ghersini di Genova
Marcatori: 10′ aut. Depaoli (L), 20′, 90’+6′ Immobile (L), 36′ rig. Correa (L), 45′ Sau (B), 48′ aut. Montipò (L) 63′ rig. Viola (B), 85′ Glik (B). Al 55′ Immobile (L) sbaglia un calcio di rigore
Ammoniti: Akpa Akpro, Parolo (L) Montipo’, Schiattarella, Glik (B)
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …