Il tabellino e la cronaca della sfida fra Benevento e Sassuolo, che complica un po’ la corsa salvezza degli stregoni sanniti
Un gol da polli. Così Pippo Inzaghi ha definito l’autorete di Barba che ha deciso la sfida del Benevento con il Sassuolo, posticipo di una giornata che complica un po’ le velleità di salvezza del Benevento. Al Vigorito arriva una squadra, quella dell’ex De Zerbi, che è una delle rivelazioni stagionali e che domina il match pur sprecando tanto, e la sfanga grazie a un episodio al quale gli stregoni non riescono a reagire nel modo giusto. Il Sassuolo domina a centrocampo, Locatelli sfiora il gol con un gran tiro che sibila accanto all’incrocio, ma in realtà Montipò non si sporca mai i guantoni prima dell’intervallo. Poi lo strappo che cambia il risultato e mette la gara in salita. Boga salta Tuia e serve nel mezzo Raspadori. Barba arriva prima sul pallone ma fa la frittata e la infila nella sua stessa porta.
A nulla valgono i cambi del Benevento, con Lapadula e Letizia e poi Caprari e Viola che non spostano l’inerzia del match. Anzi, il Sassuolo continua a macinare gioco e solo l’imprecisione sottoporta impedisce a Boga e poi a Djuricic di trovare il raddoppio. Poi è Raspadori a graziare Montipò e lì, nel finale, il Benevento va vicino al pareggio. Ma non basta. Finisce 1-0 per De Zerbi e ora Inzaghi deve guardarsi dal sorpasso dello Spezia e dal ritorno del Torino. Nella corsa salvezza il Cagliari resta a -8, ma ora la classifica è più corta e il calendario che ora è più complicato, con due trasferte consecutive contro Lazio e Genoa.
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia (dal 64′ Caprari), Glik (VK), Barba; Depaoli, Hetemaj (dal 56′ Letizia), Schiattarella (K, dal 65′ Viola), Ionita, Improta; Gaich (dal 76′ Iago Falque), Sau (dal 56′ Lapadula). A disp. Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Insigne, Tello, Dabo, Di Serio. All. Filippo Inzaghi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (dal 77′ Toljan), Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos (dal 77′ Rogerio), Magnanelli (K, dal 69′ Obiang), Locatelli (VK), Maxime Lopez (dal 69′ Haraslin); Djuricic (dal 82′ Rogerio), Boga, Raspadori. A disp. Pegolo, Turati, Peluso, Oddei, Karamoko, Bourabia. All. De Zerbi
Marcatori: 45′ aut. Barba (S)
Arbitro: Sig. Marini di Roma 1.
Ammoniti: Ferrari (S), Tuia, Schiattarella, Letizia (B)
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …
Alla vigilia di una partita e settimana importante, Antonio Conte ha deciso di prendersi la…
Nel bel mezzo della volata finale allo scudetto il Napoli starebbe già cominciando a programmare…
La caccia all'attaccante in casa partenopea continua. C'è un nome che si sta mettendo in…
Il nuovo problema fisico dell'esterno dei partenopei continua a tenere banco in casa partenopea. Ecco…