Napoli chiamato a dare risposte incoraggianti nel recupero del 3° turno contro la Juventus: più di una novità nell’undici titolare di Gattuso.
Il momento della verità sta – finalmente – per arrivare: con qualche mese di ritardo sulla tabella di marcia, Juventus e Napoli possono affrontarsi per la sfida valida per la terza giornata di Serie A, precedentemente rinviata dopo le polemiche per il 3-0 a tavolino in favore dei bianconeri e il -1 in classifica agli azzurri, sentenza del Giudice Sportivo ribaltata completamente dal CONI. Che ha deciso di far parlare il campo, unico giudice infallibile e da cui dipendono le sorti delle due squadre: 56 punti per entrambe e scontro dal sapore di crocevia europeo, con la Champions tornata prepotentemente d’attualità per i partenopei e diventata improvvisamente l’obiettivo principale dei campioni d’Italia, destinati ad abdicare per lasciare spazio all’Inter.
Rispetto all’impegno casalingo di domenica pomeriggio col Crotone, Gattuso potrebbe ricorrere a ben sei novità di formazione: la prima tra i pali, dove Ospina potrebbe riprendersi il posto a discapito di Meret dopo aver superato l’infrazione al quarto dito della mano sinistra. A proteggere la sua porta ci sarà Koulibaly, di rientro dalla squalifica: accanto a lui più Manolas di Maksimovic, con Di Lorenzo e Hysaj ad occupare le fasce. Vicino a Fabian Ruiz dovrebbe rivedersi Demme, mentre sulla trequarti ci sarà una ‘mini-rivoluzione’: dentro dal 1′ sia Lozano che Zielinski, con Insigne e Mertens a completare il reparto avanzato. Il belga tornerà ad agire da punta centrale, ruolo che contro il Crotone era toccato ad Osimhen.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Juve, Juve-Napoli: il mondo alla rovescia di Gattuso e Pirlo
Juventus-Napoli, in programma mercoledì 7 aprile alle ore 18.45 all’Allianz Stadium di Torino, sarà visibile in diretta tv esclusiva su Sky ai seguenti canali: Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport (251 e 254 del satellite).
Streaming della partita disponibile su Sky Go e NOW.
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…