Dopo il focolaio di Covid in Nazionale trema anche il campionato. Positivo lo juventino Bonucci, negativi Meret, Di Lorenzo e Insigne.
L’incubo Covid aleggia di nuovo sulla Serie A. Al rientro dalla pausa per le nazionali, infatti, sono molti i calciatori risultati positivi ai tamponi di controllo dei rispettivi club. A preoccupare sono in particolare tre focolai scoppiati nei ritiri di Polonia, Turchia e Italia.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I giocatori del Napoli protagonisti in Nazionale
Al termine di Lituania-Italia infatti la Federcalcio ha comunicato la positività al Covid-19 di quattro membri dello staff, col primo caso emerso già a Sofia e subito isolato dal resto del gruppo. Una precauzione che però non è bastata ad evitare il contagio di Leonardo Bonucci, risultato positivo al suo rientro a Torino e dunque indisponibile sia per il derby di sabato che per il recupero Juventus–Napoli in programma mercoledì prossimo. Napoli che, almeno per il momento, può invece tirare un sospiro di sollievo: i tre nazionali azzurri Meret, Di Lorenzo e Insigne infatti sono risultati negativi e giovedì si sono regolarmente allenati con i compagni a Castelvolturno. Nei prossimi giorni, come spiegato dal medico sociale del Bologna, tutte le squadre procederanno a controlli a tappeto per evitare altri casi di contagio: “È una situazione di allarme. Noi al Bologna abbiamo Soriano e dobbiamo controllare lui: lo faremo con tamponi continui e spogliatoio personalizzato fino a sabato, giorno della partita con l’Inter”. Mentre il Sassuolo, in via precauzionale, ha deciso di escludere Locatelli, Berardi e Caputo dalla gara contro la Roma.
Allarme scoppiato anche nel ritiro della Polonia, dove a risultare positivi sono stati quattro calciatori: Krychowiak, Piatkowski, Klich e Skorupski, quest’ultimo portiere del Bologna. Negativo invece lo juventino Szczesny, mentre Zielinski non corre alcun pericolo avendo contratto il Covid già qualche mese fa. Tanti i casi di contagio anche nella nazionale turca, ancora una volta ad essere colpita è stata la Juve che nelle prossime partite non potrà contare su Demiral. Sempre nelle file turche è risultato positivo anche il difensore del Sassuolo, Ayhan. Calhanoglu invece sarà regolarmente a disposizione del Milan. Il fantasista turco, così come Zielinski, ha già avuto il Covid e dunque non può essere nuovamente contagiato. Ma l’allerta generale resta altissima.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…