Inizia la volata Champions per il Napoli e le altre sei ‘sorelle’. L’unica quasi certa della qualificazione è l’Inter.
Dieci sfide – più una – al traguardo finale. Il Napoli e le sue avversarie sono all’ultima curva prima del rettilineo finale e da qui a fine stagione hanno a disposizione altre dieci partite per giocarsi fino all’ultimo le chance di arrivare in Champions League.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli infortunati del Napoli sulla via del recupero
Inter, Juve, Napoli e Lazio hanno una cartuccia in più vista la partita da recuperare, e calendario alla mano si può già iniziare a fare una proiezione sugli ostacoli che si ritroveranno davanti le squadre coinvolte nella corsa ai primi 4 posti. Detto che l’Inter ha la partecipazione alla massima competizione europea abbastanza in cassaforte, e detto che pure la corsa scudetto sembra già decisamente indirizzata verso i nerazzurri, ci sono però diversi ostacoli che potrebbero complicare il percorso delle sette sorelle. Gli scontri diretti possono essere uno scoglio per tutte e a occhio e croce sono tutte nella stessa situazione.
In quest’ottica però il Napoli ha un piccolo vantaggio, perché escluso il recupero con la Juve ha davanti a sé solo due scontri diretti, ed entrambi in casa. Napoli-Inter e Napoli-Lazio, per di più nel giro di 3 giorni. Uno strappo importante che potrebbe dare un vantaggio decisivo nello sprint finale, che per gli azzurri sembra più semplice che per le altre. Dalla 33 alla 38: Torino, Cagliari, Spezia, Udinese e Fiorentina, per poi chiudere col Verona. Sfide abbordabili, almeno sulla carta, per un finale in volata.
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…