Il Benevento ha compiuto un passo deciso verso la salvezza con il blitz torinese: la lotta per non retrocedere resta più viva che mai.
L’impresa resterà nella storia, ma il difficile arriva adesso. Guardia alta e pedalare, perché il rischio è che la vittoria all’Allianz Stadium diventi una zavorra, per il Benevento di Inzaghi. Sulle ali dell’entusiasmo si può volare ma ci si può anche adagiare e sedersi, pensando di essere arrivati quando in realtà il percorso è appena iniziato. La partita con la Juventus certifica una verità incontestabile, e cioè che questo Benevento è una squadra che ha tutte le qualità per restare in Serie A e farlo anche da protagonista. Mister Pippo Inzaghi sarà sicuramente bravo a spegnere gli entusiasmi e spiegare ai suoi ragazzi che c’è ancora tanta strada da fare per assicurarsi una salvezza che è sicuramente più vicina, ma che al momento è tutt’altro che scontata.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli grande con le grandi: solo l’Inter ha fatto meglio in Serie A
I punti di distacco dalla terzultima potrebbero lasciare un margine di tranquillità, ma preoccupa il fatto che al 17esimo e al 18esimo posto ci sono Torino e Cagliari, due squadre in crisi che però hanno la rosa e lo spessore per iniziare una clamorosa rimonta da qui a fine stagione. In quel caso a rischiare sarebbe una delle squadre a 29 punti, e lì fra Benevento, Spezia e una Fiorentina che ha appena cambiato allenatore si salva chi è più pronto a soffrire. Ma la ‘Strega’ c’è, è brillante e può battere chiunque: le due in casa con Parma e Sassuolo possono dare lo sprint finale per mettersi al sicuro e vivere un finale di stagione cercando solo qualche altra impresa da raccontare.
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…