Christian Maggio non esclude un ritorno al Napoli in veste di dirigente: “Mi piacerebbe, è una società che mi ha dato tantissimo”.
Un ‘discreto’ segno, durante i suoi dieci anni di permanenza al Napoli, Christian Maggio lo ha lasciato: primo italiano per presenze nelle competizioni europee, secondo in assoluto dietro soltanto a Marek Hamsik e 23 goal in 308 apparizioni. Non male per un esterno dai polmoni d’acciaio riuscito a togliersi la soddisfazione di laurearsi vicecampione d’Europa nel 2012 con la Nazionale, sconfitta nella finalissima dalla forte Spagna. L’avventura partenopea di Maggio si è conclusa al termine della stagione 2017/2018 con l’approdo al Benevento, lasciato nell’ultima sessione invernale del calciomercato per scendere in Serie B ed aiutare il Lecce a conquistare la promozione: ha fatto comunque in tempo a sfidare gli azzurri lo scorso 25 ottobre, giocando gli ultimi 26 minuti di Benevento-Napoli 1-2.
Tante e contrastanti le emozioni che hanno accompagnato Maggio quel giorno, quando avrà sicuramente accarezzato l’idea di un ritorno all’ombra del Vesuvio: non da giocatore ovviamente ma da dirigente, ruolo che lo intriga per il futuro. Intervenuto ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’, l’esterno veneto ha aperto a tale ipotesi: “Al momento gioco fino a giugno, ma le porte sono aperte per qualsiasi ruolo. Il feeling con la città di Napoli è particolare: mi piacerebbe tornare un giorno in altra veste, in una società che mi ha regalato tantissimo. Un possibile ritorno di Benitez o Sarri? Sono degli allenatori diversi che hanno fatto bene in azzurro, se uno dei due dovesse tornare spero che possa dare ancora tanto alla causa”.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Napoli guarda al mercato: obiettivo in casa Barcellona
Tanta è la fiducia nutrita da Maggio nei confronti del Napoli, attualmente in lotta per la conquista di un posto nella prossima Champions League: “La vittoria col Milan è stata meritata e ha dato entusiasmo a tutto l’ambiente, la continuità importante. La rosa è formata da ottimi giocatori in grado di far bene fino alla fine del campionato. Gattuso mi è sempre piaciuto, con lui ho giocato in Nazionale ed è uno che ha tanta voglia. Sappiamo bene che Napoli non è una piazza semplice: si sta comportando bene e spero che riesca a conquistare il pass per la Champions”.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…