Il Napoli rincorre un posto in Champions League e si prepara ad uno scontro diretto fondamentale contro la Roma: come ci arriva la squadra di Gattuso.
L’ultimo strappo – e che strappo – prima della sosta. Una vittoria per arrivare al giro di boa col vento in poppa e la strada tutta in discesa. Il successo contro il Milan certifica il momento d’oro del Napoli di Gattuso, che liberatosi delle zavorre infortuni e calendario incastrato sta finalmente prendendo il ritmo giusto per chiudere la stagione a testa alta. L’inutile 2-1 al Granada e poi Benevento, Sassuolo, Bologna e infine l’exploit di San Siro. Sono 5 partite con 4 vittorie e un pareggio, peraltro con beffa finale, a Reggio Emilia. Il Napoli non perde ormai da un mese: l’ultima sconfitta risale allo scorso 21 febbraio con l’Atalanta, poi sono arrivati 10 punti in 4 partite.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Petto contro petto, Politano da record: più di un vice Lozano
L’ultima prima della sosta è proprio il 21 marzo, a Roma, esattamente un mese dopo la gara contro i bergamaschi. Gattuso ora va sul velluto, ha dato due giorni di riposo alla squadra e per l’Olimpico ritroverà a pieno regime anche Manolas e Lozano, oltre a Petagna che sembra ormai sulla via del completo recupero. Mancherà Ghoulam, che rivedremo direttamente il prossimo anno, e mancherà Di Lorenzo, squalificato dopo il giallo rimediato a Milano. Squadra quasi al completo per una vittoria che darebbe al Napoli uno sprint importante per l’obiettivo Champions.
Dunque, contro i giallorossi è vietato sbagliare. Le concorrenti non hanno un calendario complesso nelle prossime tre gare. L’unico scontro diretto tra le zone d’alta classifica è proprio quello tra Napoli e Roma. I tre punti in palio all’Olimpico peseranno come un macigno.
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…