Le formazioni ufficiali di Napoli-Bologna: Mertens in attacco, conferma per Demme accanto a Fabian Ruiz. Sciolto il dubbio in porta.
Il Napoli non può permettersi altri passi falsi in ottica qualificazione alla prossima Champions League: il quarto posto occupato dalla Roma dista sei punti e, con due gare in meno da giocare, tutto è davvero possibile, sia in senso positivo che negativo. Al ‘Diego Armando Maradona’ arriva il Bologna di Sinisa Mihajlovic per cercare di rompere le uova nel paniere a Gennaro Gattuso e, soprattutto, per consolidare una classifica che a meno di clamorosi ribaltoni porterà in regalo una salvezza tranquilla, l’obiettivo stagionale fissato in estate dal presidente Saputo.
Gattuso ritrova Koulibaly dopo la squalifica e dà fiducia a Rrahmani, preferito a Manolas. Di Lorenzo e Ghoulam a svolgere il ruolo di terzini, tra i pali si rivede Ospina che vince il ballottaggio con Meret. Conferma in mediana per Demme accanto a Fabian Ruiz, nessuna sorpresa sulla trequarti e in attacco: Politano, Zielinski e capitan Insigne a supporto della punta centrale Mertens, che dovrà sostenere sulle sue spalle il peso dell’attacco. Recuperato Osimhen, convocato nelle scorse ore e pronto a partire dalla panchina, in attesa di una chance a gara in corso.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Poli, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Palacio.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, rifondazione in difesa: non solo Koulibaly in uscita
Modulo speculare per Mihajlovic che lancia Palacio dal 1′ a discapito di Barrow: alle spalle del ‘Trenza’ troviamo Skov Olsen, Soriano e Sansone, solo panchina per Orsolini. Poli e Svanberg a formare il tandem di centrocampo, assente lo squalificato Schouten. Difesa a quattro con De Silvestri e Mbaye sulle fasce, Danilo e Soumaoro in posizione centrale davanti a Skorupski.
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…
Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…