Il Napoli è atteso da una settimana di fuoco: Milan. Juve e Roma in sette giorni dal 14 al 21 marzo. Gattuso recupera quasi tutti.
L’uscita dall’Europa League sembrava la fine di un tour de force sfiancante, per il Napoli e per Gennaro Gattuso. In realtà il mese di marzo sarà complicato quasi come quello di febbraio: 5 partite in un mese, due infrasettimanali che lasceranno ancora un po’ in sospeso la famosa settimana tipo a cui puntava l’allenatore. E che potrebbero dire molto, se non tutto, sulla stagione. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoti, con la concreta possibilità di raggiungere ancora l’obiettivo stagionale chiamato quarto posto.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ghoulam è un nuovo acquisto
Si parte subito forte con la prima infrasettimanale. Si va a Reggio Emilia per sfidare il Sassuolo e poi quattro giorni dopo sarà l’Emilia a sbarcare al ‘Maradona’ con Napoli-Bologna. Poi finalmente una settimana intera prima della sfida successiva, ma poi dal 14 al 21 inizia una settimana da incubo. 14 marzo Milan-Napoli, 17 marzo è ormai fissato il recupero di Juve-Napoli e il 21 si va all’Olimpico per la sfida alla Roma. Milano-Torino-Roma, tre trasferte di fuoco in pochi giorni prima della sosta di fine marzo. Dal 3 al 21 marzo, 5 sfide che diranno molto del futuro del Napoli e della corsa alla zona Champions League.
La buona notizia per Gattuso è che almeno l’emergenza infortuni sta per finire. Dopo aver recuperato Ghoulam e Koulibaly, entrambi ormai ristabiliti dal coronavirus, è toccato a Mertens. Il belga era fuori praticamente da dicembre e contro il Benevento è stato subito decisivo. Il prossimo sarà Manolas, ormai sulla via del recupero dall’infortunio alla caviglia subito contro il Genoa a inizio febbraio. Non è escluso che il greco possa strappare la convocazione per Napoli-Bologna di domenica prossima. Tra qualche giorno è previsto anche il rientro in gruppo di Osimhen e Petagna: il primo sta osservando un periodo di riposo dopo il trauma cranico contro l’Atalanta, mentre il secondo prosegue il lavoro personalizzato dopo il problema muscolare di qualche settimana fa. Infine a metà marzo Gattuso riavrà pure Lozano, forse il vero uomo in più del Napoli in questa stagione.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…