Napoli%2C+infortuni+e+%26%238220%3Bsettimana+tipo%26%238221%3B%3A+gli+ultimi+alibi+di+una+squadra+in+disarmo
napolicalciolivecom
/2021/02/22/napoli-infortuni-settimana-tipo-alibi/amp/
Rubriche

Napoli, infortuni e “settimana tipo”: gli ultimi alibi di una squadra in disarmo

Ora il Napoli si aggrappa al recupero degli infortunati e alla famosa “settimana tipo”. Un pessimo presentimento per il Granada…

Silenzio stampa, tensione palpabile e tanta voglia di riscatto. Il Napoli torna a casa da Bergamo con le ossa rotte, dopo una partita nella quale si ha l’impressione che il risultato sia anche bugiardo, rispetto al dominio mostrato in campo dall’Atalanta. Centrocampo inesistente, con Bakayoko asfaltato da Muriel e dalla mediana avversaria, difesa annichilita dalle invenzioni di Duvan Zapata e dal gioco corale mostrato da una squadra che dalle parti di Meret ci è arrivata ben più di 4 volte.

Trend inverso per il Napoli, che di fatto ha tirato in porta una sola volta eppure porta a casa due reti. C’è tanto lavoro da fare. Intanto si spera di recuperare quanto prima tutti gli infortunati e tornare a giocare a ranghi completi. Un problema che sicuramente ha inciso, ma anche la foglia di fico di una squadra che continua a nascondersi dietro il dito dei tanti indisponibili quando in campo appare evidente che non sappia proprio cosa fare, a prescindere dagli effettivi a disposizione.

Esonero Gattuso? No, si aspetta la “settimana tipo”…

Gennaro Gattuso (Getty Images)

Niente esonero, con buona pace di chi lo chiede a gran voce. Gattuso resta l’allenatore del Napoli, il presidente De Laurentiis è molto infastidito ma è deciso a proseguire così. L’obiettivo resta il quarto posto in campionato, obiettivo ancora assolutamente alla portata visto che il Napoli resta a -4 dalla Roma terza in classifica. Tutto il resto è considerato un lusso accessorio, e lo si è capito ampiamente dall’atteggiamento mostrato dalla squadra a Granada.

Recupero infortunati e la famosa settimana tipo, ovvero la possibilità di allenare i suoi ragazzi per una settimana intera senza problemi e senza impegni infrasettimanali. Un mantra, quasi una chimera ormai, di sicuro un grande alibi per Gattuso e il suo staff. Forse l’ultimo rimasto. Un giorno finiranno infortuni e “intoppi” – se così vogliamo chiamarli – e resterà soltanto una squadra chiamata a fare il proprio dovere: giocare, vincere e, soprattutto, convincere.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

26 minuti ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

1 ora ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

2 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

3 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

4 ore ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

5 ore ago