Il Napoli rinuncia al gioco contro l’Atalanta e i dati lo dimostrano chiaramente: quasi il 70% del possesso palla nella propria metà campo, i tifosi furiosi con Gattuso.
Il Napoli pareggia la semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Atalanta. O meglio, il Napoli si tiene stretto il pareggio contro l’Atalanta. Gli azzurri scendono in campo con un modulo inedito – il 3-4-3 – con una formazione decisamente difensiva. Priorità della serata: non prendere gol. La squadra raggiunge lo scopo, ma praticamente rinuncia al gioco sin dall’inizio della gara.
Una sola occasione da rete degna di nota a favore degli azzurri, contro le 9 create dai bergamaschi. E al termine della partita i tifosi non sono per nulla soddisfatti della prestazione.
Potrebbe interessarti anche >>> Napoli-Atalanta 0-0: Poche emozioni, qualificazione in bilico
Il modulo del Napoli cambia volto nella seconda frazione di gioco. Infatti, da 3-4-3 diventa un 5-3-2 e gli azzurri non si renderanno mai più pericolosi. Al termine del match, il possesso palla della squadra di Gattuso recita: 69% nella propria metà campo, appena 30% in quella avversaria. Inoltre, nel secondo tempo la heatmap dimostra ancora meglio come i partenopei non siano andati oltre la linea di centrocampo. L’intera formazione si è arroccata nella propria area di rigore, per portare a casa un pareggio e giocarsi il tutto fuoricasa la prossima settimana. Missione ampiamente riuscita, ma non è quello che si aspettavano i tifosi.
Infatti, al termine della partita impazza il #GattusoOut su Twitter. I supporter azzurri si riversano sui social per commentare la non-prestazione e attaccano l’allenatore che ha preparato il match per evitare di subire gol. Qualcuno fa il paragone con Mazzarri, uno degli ultimi ad usare la difesa a tre. Qualcun altro, invece, scrive di involuzione. Tante opinioni, tanti messaggi, con un solo comune fattore: l’esonero del tecnico.
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…