Pareggio per 0-0 tra Napoli e Atalanta nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. La qualificazione si deciderà a Bergamo.
L’andata delle semifinali di Coppa Italia tra Napoli e Atalanta termina 0-0 al termine di una partita molto tattica e decisamente poco spettacolare. Gli ospiti giocano meglio soprattutto nel primo tempo ma hanno la colpa di non riuscire a concretizzare la supremazia territoriale. La qualificazione quindi si deciderà al ritorno, in programma mercoledì 10 febbraio a Bergamo.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’abbraccio della squadra: i giocatori con Gattuso
Gattuso stupisce tutti schierando una difesa a tre quasi inedita con Maksimovic, Manolas e Koulibaly tutti insieme in campo. In attacco Lozano fa il falso nueve, completano il tridente Politano e Insigne. Zielinski in panchina così come Petagna e Osimhen, entrambi non al meglio. Nell’Atalanta fuori lo squalificato Palomino e l’infortunato Hateboer, ma Gasperini recupera Romero e lancia Muriel in coppia con l’ex Zapata. I primi minuti sono molto equilibrati, poi però gli ospiti prendono campo e sfiorano il vantaggio almeno un paio di volte con Pessina e Toloi mentre il Napoli fatica a uscire dalla propria metà campo. Nella ripresa la partita, se possibile, si spegne ulteriormente. L’unica emozione è un’uscita di Ospina su Muriel, poi la girandola di cambi con gli ingressi di Ilicic e Osimhen.
OSPINA 7: Il vero regista del Napoli è il portiere colombiano. Stasera usa benissimo anche le mani. Decisivo.
MANOLAS 6: Schierato sul centrodestra della difesa a tre il greco fatica nel primo tempo su Zapata ma cresce alla distanza.
MAKSIMOVIC 6,5: Gattuso lo reinventa regista difensivo e se la cava piuttosto bene.
KOULIBALY 6,5: Fa valere fisico e intelligenza tattica. Sbroglia più di una situazione nell’area azzurra.
DI LORENZO 5,5: Non demerita ma sembra la controfigura del giocatore che aveva conquistato tutti un anno fa.
DEMME 5,5: Ha il compito di impostare l’azione ma di fatto non ci riesce quasi mai. Esce per una violenta pallonata in viso.
BAKAYOKO 5,5: All’inizio tiene bene su Zapata ma col passare dei minuti cala vistosamente. Distratto su un paio di inserimenti in area.
HYSAJ 5: Non sfrutta al meglio l’assenza di Hateboer. L’albanese, schierato sulla sinistra, non spinge mai. Timido. Troppo timido.
POLITANO 5: La generosità, come sempre, non manca. Tutto il resto stasera sì.
LOZANO 5: Gioca in un ruolo che non è il suo e si vede. Nella ripresa, con l’ingresso di Petagna, torna sulla destra ma stavolta non si accende mai.
INSIGNE 5,5: Il capitano parte bene, ci prova un paio di volte, poi si spegne insieme al resto della squadra. Il meno peggio del tridente, ma non basta.
ELMAS 6: Sostituisce Demme a centrocampo. Mezz’ora di quantità.
PETAGNA 5,5: Entra al posto di Politano e prova a metterci il fisico. Senza troppa fortuna.
ZIELINSKI 5,5: Gattuso lo butta dentro al posto di Insigne per gli ultimi venti minuti ma il polacco non incide.
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…